France Football: "Aurier vuole lasciare il PSG", si fa avanti la Juve

Secondo il quotidiano francese, il laterale destro in scadenza nel 2019 vorrebbe partire, potrebbe essere una delle opzioni della Juve per sostituire Dani Alves, ma intanto crescono le quotazioni di Danilo del Real Madrid.

France Football: "Aurier vuole lasciare il PSG", si fa avanti la Juve

Nella giornata di ieri Dani Alves ha salutato i tifosi della Juventus sul proprio profilo Instagram, scusandosi se con le sue parole ha offeso i tifosi e stuzzicando Marotta, scrivendo: “Voglio chiedere perdono ai tifosi della Juve se hanno pensato che in qualche momento li ho voluti offendere perché non è mai stata mia intenzione. Vivo tutto spontaneamente, in una forma che pochi capiscono e anche se non sono perfetto il mio cuore è puro” per poi continuare scrivendo “Come tutti sanno, pecco sempre per dire quello che penso e quello che sento. Io sento che devo ringraziare Marotta per l’opportunità che gli ho dato di avere un grande professionista, uno che ama il suo lavoro. Non gioco al calcio per soldi, gioco al calcio perché amo questo lavoro e rispetto chi ne fa parte. Farò in modo che tu approfitti del mio lavoro (rivolgendosi a Marotta) per fare molti anni di vacanze. Amo il calcio e i soldi non mi tratterranno da nessuna parte“.

Ora parte ufficialmente la caccia al terzino destro che dovrà sostituire il brasiliano, inizialmente i bianconeri hanno sondato le piste che portavano a De Sciglio del Milan, Darmian del Manchester United, Hector Bellerin dell’Arsenal, Danilo del Real Madrid (il più indicato a vestire la maglia bianconera), sondata anche la pista che porta a Cancelo del Valencia, mentre è di poche ore fa la notizia che la Juventus sarebbe interessata all’acquisto di Serge Aurier, laterale destro 24enne del Paris Saint-Germain e della nazionale Ivoriana (dotato però di passaporto francese, quindi comunitario è un suo arrivo non escluderebbe quello di Douglas Costa, che è brasiliano come Danilo del Real Madrid).

Serge Aurier (161 partite e 10 gol con il PSG) aveva già rifiutato il rinnovo del contratto che l’ex ds del club Patrick Kluivert gli aveva comunicato, ora, fa sapere France Football, nelle prossime 48 ore ci sarà un nuovo incontro con il ds del club francese, Antero Henrique, ma la volontà del giocatore sembra essere quella di non voler rinnovare il contratto con i parigini, sul giocatore sono sempre vigili Inter e Manchester United, ma in questo momento sembrerebbe in vantaggio la Juve, che però monitora sempre più da vicino Danilo, infatti è di poche ore fa la notizia di un’offerta da parte della Juve di 15 milioni di euro più bonus fatta al Real Madrid per il terzino.

Oltre al terzino destro, la Juventus controlla anche altri giocatori, a partire da Bernardeschi della Fiorentina che sembra vicinissimo ai bianconeri, finendo a Douglas Costa del Bayern Monaco, situazione in stand-by poiché il club tedesco non intende vendere il giocatore prima di aver trovato un suo sostituto (Alexis Sanchez dell’Arsenal è l’obiettivo dei tedeschi, il giocatore però preferirebbe il Manchester City), passando per Matuidi del PSG (anche questa operazione che procede a rilento) e N’Zonzi del Siviglia, però attualmente Matuidi sembra aver superato N’Zonzi nelle graduatorie bianconere.

Non solo movimenti in entrata, ma anche in uscita per la Juventus, infatti oltre a Dani Alves sembra destinato a lasciare la Juventus il portiere Neto (Valencia e Watford su di lui) e sarà sostituito con molta probabilità da Sczescny, portiere che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Roma ma che è di proprietà dell’Arsenal. Oltre a Neto e Dani Alves sembra in partenza anche il terzino sinistro della Juventus, Alex Sandro: su di lui si è fatto sentire molto il Chelsea di Antonio Conte, ma nelle ultime ore anche Manchester City e PSG sembrano essere piombate sul terzino brasiliano; proprio con i parigini si pensa ad uno scambio che vedrebbe coinvolto uno tra Matuidi e Aurier, ma è ancora tutto da valutare, e Bonucci, che però stando a quello che ha detto Allegri, dovrà restare in bianconero ancora per molto.

In partenza anche Lemina (su di lui diverse squadre spagnole e inglesi) e Rincon. Inoltre, i bianconeri sono intenzionati a riportare alla base, con un anno di anticipo, Spinazzola dall’Atalanta (prestito che scadrà tra un anno).

Continua a leggere su Fidelity News