La Fiorentina batte Bologna con un super Cuadrado

Fiorentina batte Bologna: doppietta del colombiano e gol di Ilicic per il netto 3-0. La squadra viola può pensare alla finale di Coppa Italia. Emiliani con un piede in serie B

La Fiorentina batte Bologna con un super Cuadrado

Secondo anticipo della 35° giornata: la Fiorentina batte Bologna. La squadra di Vincenzo Montella si sbarazza facilmente di un Bologna in caduta libera e vicinissimo alla retrocessione in serie B. Per la Fiorentina, nonostante l’assenza dei tre attaccanti Rossi, Gomez e Matri oltre che di capitan Pasqual, un’ottima prestazione con un Cuadrado in giornata di grazia. Per gli uomini di Ballardini continua a farsi sentire l’assenza di Diamanti, emigrato in Cina due mesi fa.

La partita inizia bene per il Bologna, cha sfiora il gol al 12’ con un colpo di testa di Kone, ma è solo una illusione. La Fiorentina va vicina al gol con Ilicic e Borja Valero, ma un attento Curci evita il gol. Al 23’ il portiere emiliano non può nulla sul colpo a volo di Cuadrado sul cross dalla destra di Joaquin, è il vantaggio della Fiorentina che 9 minuti dopo raddoppia con un tiro da fuori di Ilicic deviato da Pazienza. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i viola e i fischi del Dall’Ara per i padroni di casa.

Non cambia il copione nella ripresa, con il Bologna incapace di reagire e la Fiorentina che va vicina al 3-0 sempre con Cuadrado, ma ancora un attento Curci evita la rete. A tre minuti dal termine il giocatore colombiano con una bella conclusione da fuori area fissa il punteggio sul 3-0, realizzando la sua doppietta personale. Per Cuadrado si tratta del nono gol stagionale, bottino mai raggiunto nelle annate precedenti.

Delusione per Ballardini, che salva solo i primi 20 minuti della sua squadra, soddisfazione per Montella che si coccola Cuadrado.

Con questa vittoria la Fiorentina blinda il quarto posto portando a 4 punti il vantaggio sull’Inter e può pensare alla finale di Coppa Italia di sabato 3 maggio allo stadio Olimpico di Roma contro il Napoli, sperando nel recupero di Pepito Rossi vista anche l’assenza del colombiano, protagonista di stasera, per squalifica. Per il Bologna una battuta di arresto, che la ferma al terzultimo posto a pari merito con il Sassuolo che giocherà lunedi contro la Juventus. Saranno decisive le ultime tre partite per evitare la retrocessione in serie B.

Continua a leggere su Fidelity News