Finale Coppa Italia: probabili formazioni di Juventus-Milan

Manca poco alla finale di Coppa Italia che vede contrapporsi, allo Stadio Olimpico di Roma, la Juventus di Mister Allegri contro il Milan di Mister Gattuso. Una partita molto interessante in onda su Rai 1 alle 20:45.

Finale Coppa Italia: probabili formazioni di Juventus-Milan

Siamo alla vigilia della finale di Coppa Italia, che vede scendere in campo allo Stadio Olimpico di Roma, la Juventus guidata da mister Massimiliano Allegri contro il “nuovo” Milan di Gennaro Gattuso. Una partita molto interessante che se vinta dai rossoneri, consetirebbe loro l‘accesso diretto all’Europa League senza dover combattere ancora nelle ultime due partite di campionato, oltre a un nuovo trofeo in bacheca. La partita sarà in onda alle 20:45 su Rai 1.

Entrambi i giocatori stanno valutando qual è la formazione migliore da mettere in campo per la finale di Coppa Italia, in particolar modo i dubbi riguardano il reparto offessivo delle due squadre. Da un lato Massimiliano Allegri potrebbe sacrificare Dybala e schierare dal primo miuto il tridente bianconero formato da Higuain, Cuadrado e Douglas Costa. Dall’altro, nella formazione rossonera la certezza è nei due esterni, ormai fondamentali, ovvero Suso e Calahnoglu, mentre l’unico dubbio rimane la punta centrale, dove il ballottaggio per ora in atto riguarda Kalinic e Cutrone, con il giovane attaccante rossonero in vantaggio rispetto al croato; ancora panchina invece per Andrè Silva.

A centrocampo le cose diventano un po’ più spigolose per i rossoneri; nonostante il recupero lampo di Biglia, infatti, non vi è ancora la certezza al 100% della sua presenza in campo nel ruolo di regista, che andrebbe a completare insieme a Kessié e Bonaventura il centrocampo rossonero.

In casa Juventus, dovrebbero partitre i soliti tre preferiti, con Pjanic che rietra dalla squalifica scontata in campionato, accanto a Khedira e Matuidi. Mentre Marchisio dovrebbe partire dalla panchina ed entrare in campo a partita in atto. 

Per quanto riguarda la difesa, Mister Allegri dovrebbe puntare sulla coppia centrale formata da Benatia e Rugani, visto che Chiellini è sia infortunato che squalificato. Mentre a destra il favorito rimane Lichtsteiner ma potrebbe avere una chance Howedes, che a causa di diversi problemi fisici ha passato gran parte della stagione in panchina. A sinistra, invece, agirà Alex Sandro mentre in porta il solito Buffon.
Nel Milan, tra i pali come sempre Donnarumma e davanti in difesa come coppia centrale Bonucci e Romagnoli, ormai una certezza del reparto difensivo rossonero, mentre i due terzini saranno a destra Calabria e a sinistra Rodriguez.

Ma entriamo nel dettaglio delle probabili formazioni di Juventus-Milan:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Continua a leggere su Fidelity News