Dopo quelle contro l’Olympiacos (disputatasi nel neutro di Rieti) e contro il Barsnley (inizialmente l’avversario doveva essere il Coventry City), la Roma sabato 10 agosto, ore 18, giocherà contro l’Everton l’ultima delle gare amichevoli di questa estate; al termine di questa non solo sarà conclusa la mini tournèe inglese ma finirà proprio il periodo del precampionato, sarà la volta della nuova stagione.
La Roma, in quella che sarà la sua prima gara ufficiale, il 18 agosto sarà all’Unipol Domus e sfiderà il Cagliari; è qui che i capitolini andranno a caccia dei primi tre punti in palio. Sarà una partita non semplice in primis perché l’ambiente cagliaritano è molto passionale e poi perché le squadre allenate da Nicola sono sempre molto organizzate. Si, Davide Nicola, l’allenatore che la scorsa stagione ha salvato l’Empoli e che nell’ultima partita ha vinto proprio contro la Roma. E’ il nuovo tecnico dei rossoblù, ha sostituito colui che ha abbandonato il calcio (almeno quello di club), la leggenda Claudio Ranieri.
Nella seconda sfida di Serie A – datata 25 agosto – l’avversario sarà invece l’Empoli che, come si diceva, è riuscito a rimanere nella massima serie. La partita si giocherà all’Olimpico e in quella occasione ci si aspetta il primo sold out stagionale, i numeri dicono che al momento ci sono poco meno di 50 mila spettatori. Sarà la prima vera stagione di Daniele De Rossi poichè nella scorsa annata calcistica subentrò a Mourinho solo a fine Gennaio e per questo non si è potuto dare un vero giudizio al suo operato.
Sarà la stagione della verità e per quanto riguarda il calciomercato le operazioni in entrata fanno ben sperare, gli acquisti tuttavia non sono ancora finiti per stessa ammissione dell’allenatore romano. Vediamo chi sarà il prossimo calciatore che indosserà la maglia giallorossa dopo: Le Fee, Soulè e Dovbik; certo è che molto dipenderà dalle cessioni e a tal proposito l’attaccante inglese Abraham viene da settimane accostato al Milan.