Europa League: Roma-Astra Giurgiu 4-0, Totti show

Totti non segna ma regala spettacolo con due assist e una traversa. I gol di Strootman, Fazio, Salah e un autogol dei rumeni, regalano la prima vittoria in Europa League e la vetta del girone

Europa League: Roma-Astra Giurgiu 4-0, Totti show

La serata di Europa League per la Roma, contro una squadra molto modesta come l’Astra Giurgiu, è’ un toccasana: 4-0, anche se Alisson al 5′ minuto deve compiere un miracolo per salvare i giallorossi. Ma poi per 85 minuti è stato un dominio romano, con Alisson inoperoso.

Formazioni e tattiche: l’Astra Giurgiu, che è terzultima in Romania, pensa solamente alla fase difensiva. Gioca con cinque e addirittura, in certi momenti della gara, si contavano addirittura sei difensori. Spalletti invece sceglie Totti trequartista alle spalle di Perotti e Iturbe ai lati e Salah finto nove, ma l’egiziano all’inizio del match, fatica molto.

Primo tempo: con Salah che fatica, ci pensa Totti a far giocare la sua squadra. Dai suoi piedi parte l’assist del primo gol di Strootman, bravo ad approfittare di un errore difensivo, la bomba su punizione, che colpisce portiere e traversa, e l’azione che porta al raddoppio di Fazio. Però, prima del gol dell’1-0, l’Astra ha avuto un occasione colossale, con Nicoara che si trova a tu per tu con Alisson, che si oppone per due volte. Sembra una squadra irriconoscibile quella rumena, lontana anni luce da quella che ha battuto il West Ham.

Secondo tempo: la ripresa inizia come il primo tempo, con la Roma che attacca. Ed ecco che ad inizio ripresa arriva subito il terzo gol, grazie ad una deviazione sfortunata di Fabricio, che insacca nella propria rete per anticipare un cross di Salah. L’Astra termina la sua resistenza qui, la Roma potrebbe farne altri, ma si ferma “solamente” a quattro, quando Salah gonfia anche lui la rete avversaria.

Cambi: la partita dell’egiziano finisce dopo poco, perché Spalletti per farli riposare toglie Salah, Peres e Strootman. L’olandese e’ quello che esce più felice, perché è ritornato al gol dopo due anni e mezzo, l’ultimo gol siglato è stato contro il Napoli in Coppa Italia.

Continua a leggere su Fidelity News