Euro 2024: ecco la fase clou del torneo, i quarti di finale

Venerdì 5 Luglio e sabato 6 si disputeranno tutte le partite, in palio ci sono le semifinali. Ecco in dettaglio le 4 sfide che si preannunciano interessanti e spettacolari.

Euro 2024: ecco la fase clou del torneo, i quarti di finale

Terminata la fase a gironi e a seguito degli ottavi, ecco il momento più avvincente della manifestazione, il 5 e 6 Luglio si svolgeranno le partite valevoli per i quarti di finale del campionato europeo; in palio un posto in semifinale e da lì in poi è naturale intravedere l’Olympiastadion di Berlino, teatro della finalissima del 14 Luglio

Ai quarti di finale le migliori 8 nazionali del vecchio continente si sfideranno e vedremo chi alzerà al cielo il trofeo per succedere all’Italia – vincitrice dell’ultimo titolo nel 2021 – nell’albo d’oro della competizione. Il primo quarto di finale che potrebbe benissimo essere una finale anticipata è Spagna – Germania. I ragazzi di de la Fuente sono apparsi i più in forma del torneo e sfidano i tedeschi padroni di casa; una sfida veramente affascinante per il valore di ambo le squadre. Questa partita si giocherà alle 18 di venerdì 5.

L’altro quarto di finale sarà Portogallo – Francia. Cristiano Ronaldo & Co. sono un’ottima squadra, un giusto mix fra veterani e nuove leve anche se hanno faticato agli ottavi come tante altre big. La Francia, piena di individualità, è una squadra temibile ed è una delle favorite alla vittoria finale. Sarà una bellissimo match. La partita è venerdì alle ore 21.

Nell’altra parte del tabellone, lì dove ci sarebbe potuta essere la nostra nazionale, ecco un quarto di finale veramente interessante: sarà Inghilterra – Svizzera; gli svizzeri hanno superato con merito l’Italia e ora sfideranno l’Inghilterra di Southgate e del bomber Harry Kane. Alla selezione dei Tre Leoni un trofeo manca dal lontanissimo 1966, gli inglesi in quell’occasione vinsero il mondiale organizzato a casa propria, attenzione però agli elvetici, potrebbero essere la rivelazione della competizione. Per vederla accendere la tv sabato alle ore 18.

Infine chiude i duelli di questa fase Olanda – Turchia. Gli Orange arrivano ai quarti con grande entusiasmo, nel turno precedente hanno sconfitto la Romania per 3-0 sebbene alla vigilia sembrasse una sfida con maggior equilibrio. La Turchia dell’italiano Vincenzo Montella sta invece volando e vivendo un sogno sostenuta fortemente dai suoi supporters presenti in massa negli stadi tedeschi. E’ sabato alle 21. Di tutte queste sfide vinca veramente il migliore.

Continua a leggere su Fidelity News