Euro 2020: Leonardo Bonucci scambiato per un invasore di campo da una steward

Ha dell'incredibile l'episodio che si è verificato nella serata di ieri allo stadio di Wembley (Londra) durante la semifinale degli europei di calcio tra Italia e Spagna. Il giocatore italiano è stato bloccato al termine della partita, poi tutto si è risolto.

Euro 2020: Leonardo Bonucci scambiato per un invasore di campo da una steward

L’Italia ha compiuto forse una delle imprese sportive più belle degli ultimi anni. Nella serata di ieri, infatti, allo stadio Wembley di Londra si è giocata la semifinale degli europei di calcio 2020 che vedeva i nostri beniamini contrapposti alla forte Spagna allenata da Luis Enrique. A spuntarla, dopo una partita sofferta, sono stati proprio gli Azzurri di Roberto Mancini. Il match si è risolto soltanto ai calci di rigore. Al termine della partita i giocatori azzurri sono andati quindi a festeggiare sotto la curva che ospitava la tifoseria italiana. 

Uno dei protagonisti assoluti del match è stato Leonardo Bonucci, che al termine della partita si è lasciato andare ad un pianto di gioia. Il giocatore si è recato dai tifosi per festeggiare insieme a loro. Ma al suo ritorno in campo è successo un equivoco che ha destato non poca curiosità anche tra gli stessi giocatori e lo staff della Nazionale. Leonardo è stato infatti scambiato per un invasore di campo da una steward addetta alla sicurezza. A quel punto il giocatore ha cercato di “forzare” il blocco spiegando il malinteso, ma è stato trattenuto lo stesso.

Equivoco risolto

La discussione tra Bonucci e la steward è durata pochi secondi, al termine dei quali il giocatore ha potuto fare rientro sul rettangolo di gioco. L’equivoco non ha scalfito per niente la felicità del giocatore, che poco dopo è apparso emozionatissimo ai microfoni di Sky Sport. “Ho fatto i complimenti a Luis Enrique. L’Italia non era mai stata così in difficoltà. Queste sono lacrime di gioia” – così ha detto Bonucci ai cronisti che lo hanno intervistato.

Tutta Italia ieri sera ha fatto il tifo peri propri beniamini. Piazze e strade di ogni paese e città erano piene di gente, che ha guardato la partita sui maxischermi allestiti per le vie dei centri cittadini. Scene di giubilo e festa si sono vissute ad esempio a Roma, dove la gente ha invaso la centralissima Piazza del Popolo. 

L’equivoco al termine del match ha fatto poi sorridere anche i tifosi italiani. “La Spagna ha dominato ma il cuore degli italiani non smette mai di battere. Abbiamo sofferto tutti insieme, ora manca quel centimetro per diventare leggende” – così ha concluso il suo intervento Bonucci. L’Italia affronterà domenica in finale la vincente di questa sera tra Inghilterra e Danimarca

Continua a leggere su Fidelity News