Continua la favola dell’Islanda, che è sempre più saldamente al comando del gruppo A dopo la vittoria per 2-1 contro la Repubblica Ceca: gli islandesi vincono in rimonta, grazie alle reti di Gunnarsson e Sigthorsson, dopo la rete iniziale di Dockal per gli ospiti. Ora l’Islanda scavalca proprio la Repubblica Ceca al primo posto del girone, con 15 punti, mentre i cechi restano a 13. Dietro di loro l’Olanda, che esce vittoriosa dalla trasferta in Lettonia con le reti di Wijnaldum e Narsingh, segnate entrambe nel primo tempo; gli uomini di Hiddink, sono ora a 10 punti. Nel pomeriggio, la Turchia ha battuto il Kazakistan con una rete di Arda Turan a pochi minuti dal termine, ed è al 4° posto del girone.
In campo anche il gruppo B, con la sfida al vertice tra Galles e Belgio che termina 1-0 in favore dei gallesi, molto più concreti degli ospiti. La rete è propiziata da un clamoroso errore di Nainggolan, che serve un pallone d’oro a Gareth Bale, che l’attaccante del Real Madrid non può proprio sbagliare. Galles primo con 3 punti di vantaggio proprio sul Belgio. Vittoria importante della Bosnia-Erzegovina, che batte 3-1 Israele e ora si trova un punto sotto la nazionale di Guttman, che è raggiunta da Cipro, che vince 3-1 ad Andorra e ora si trova al terzo posto a quota 9 punti.
Oltre all’Italia, in campo anche le altre squadre del Gruppo H, con la Norvegia che non approfitta del pareggio degli azzurri in casa della Croazia, e non va oltre un deludente 0-0 in casa con l’Azerbaigian. I norvegesi restano 2 punti sotto l’Italia, mentre si avvicina la Bulgaria, che vince con uno striminzito 1-0 a Malta e si porta a due punti dal terzo posto occupato proprio dai norvegesi.