Iscriviti

Ecco la classifica di serie A dei rigori a favore e contro

Si parla ancora del rigore o non rigore dato alla Juve contro il Milan venerdì scorso e di nuovo accusata di favori arbitrali, ma c'è una classifica che smentisce tutto.

Calcio
Pubblicato il 15 marzo 2017, alle ore 19:01

Mi piace
9
0
Ecco la classifica di serie A  dei rigori a favore e contro
Pubblicità

 La Juventus è finita di nuovo tra le polemiche  per questo rigore a tempo scaduto che ha fatto e che continuerà a far discutere. Premium Sport, ha condotto un’attenta analisi dei rigori a favore e sfavore delle 7 big del nostro campionato dalla stagione 2011-2012 ad oggi dalla quale notiamo che guida la Fiorentina con 54, seguita dal Milan con 53, Napoli e Lazio 48.

Roma e Juventus si fermano a 40, mentre l’ Inter è l’ultima perchè ne ha ottenuti solamente 31. I rigori contro, invece, notiamo che l’Inter è quella che se n’è visti fischiare di più con 39, con un saldo negativo di -8, segue la Lazio con 38 e il Milan con 34. Alla Roma ne sono stati fischiati a sfavore 33, alla Fiorentina 29 mentre alla Juventus 21.

Il Napoli “primeggia” in questa classifica con soli 16 rigori contro. Ecco nel dettaglio la classifica con il saldo finale:  

Juventus: 40 a favore, 21 contro. Differenza +19Napoli: 48 a favore, 16 contro. Differenza: +32Roma: 40 a favore, 33 contro. Differenza: +7Milan: 53 a favore, 34 contro. Differenza +19Fiorentina: 54 a favore, 29 contro. Differenza: +25Lazio: 48 a favore, 38 contro. Differenza: +10Inter: 31a favore, 39 contro. Differenza -8 

Intanto la classe arbitrale nell’ultimo mese se le passata male anche sabato e domenica ci sono stati alcuni episodi dubbi in napoli crotone e paleroi roma,però i giornali ne parlano poco ma succede alla juve si alza il polveone. 

Secondo questa classifica la Fiorentina ha più rigori a favore ma in questi anni non è mai riuscita ad arrivare tra le prime 3. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ivan Laurentino

Ivan Laurentino - Io non dico che la juve sia prima immeritatamente, anzi, è sicuramente la rosa più attrezzata con l'11 più forte e merita di essere in cima alla classifica. Ma è proprio per questo motivo che quando ci sono episodi a favore, i cosiddetti "aiutini", si discute tanto e succede il putiferio. .

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!