Una partita molto bella quella andata in scena al nuovo White Hart Line, la Roma di Ranieri in una difficile trasferta riesce a strappare un meritato pareggio contro un avversario, il Tottenham, che nelle ultime partite si era rivelato veramente forte. Gli inglesi nelle ultime 15 gare europee, nella propria bellissima casa, avevano fatto 13 vittorie e 2 pareggi.
Il risultato finale è stato 2-2, un pareggio che sicuramente regala un pò di speranza ai tifosi giallorossi, incoraggia la squadra e soprattutto migliora la classifica europea; finisse oggi la Roma avrebbe superato la prima fase e disputerebbe i playoff (i sedicesimi di finale), ci sono ancora, però, 3 insidiose gare. La prossima sfida europea si disputerà tra le mura amiche contro il Braga e in quell’occasione bisognerà assolutamente vincere.
Nel post gara, ai microfoni è stata precisa e lucida l’analisi dell’allenatore romano; Ranieri si ritiene molto contento della prestazione della sua squadra, tuttavia afferma che una rondine non fa primavera: è un invito alla prudenza, ad andare cauti e viste tutte le cose negative che sono successe da inizio stagione così deve essere.
Lunedì sera intanto ci si rituffa nel campionato e l’avversario del 14° turno di A, tra quelli che potevano capitare è forse il peggiore di tutti: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini; i bergamaschi in campionato sono secondi in classifica ma stanno facendo bene anche in Champions, sono veramente in forma. All’Olimpico, quello del monday night sarà certamente un bellissimo match.
Guardando il calendario, dopo i nerazzurri, sempre tra le mura amiche i capitolini sfideranno il Lecce che in questo momento, dopo l’esonero di Gotti, è guidato da Gianpaolo. L’obiettivo è risalire la classifica. Il 18 di Dicembre invece, valida per per gli ottavi di Coppa Italia, si giocherà Roma – Sampdoria; una competizione dove è opportuno fare bene e la speranza è quella di superare il turno.