Derby di Milano: scontro tra due squadre con desideri di rivincita

Due squadre nuove, con tecnici nuovi, filosofie di gioco differenti e motivazioni altissime. Il primo derby a distanza di anni che vale la pena di guardare. Speriamo che sia un bellissimo spettacolo

Derby di Milano: scontro tra due squadre con desideri di rivincita

Anche quest’anno il momento è arrivato, in anticipo rispetto alle passate stagioni: Inter-Milan, una partita che si annuncia carica di significati, sia dal punto di vista squisitamente calcistico che dal punto di vista delle aspettative che nutrono i tifosi di entrambe le squadre.

Ci eravamo lasciati in estate, due partite, sì amichevoli, ma che avevano contribuito a scaldare gli animi dei tifosi rossoneri ed a rattristare quelli dei tifosi nerazzurri: due vittorie dei ragazzi allenati da Sinisa Mihajlovic, un tecnico giovane ma già molto preparato ed in grado di saper inculcare rapidamente la sua filosofia di gioco. Dall’altra parte c’è la squadra allenata da Roberto Mancini, completamente rinnovata per quanto riguarda gli uomini in campo. Per l’Inter si è trattata di un’estate eccitante dal punto di vista del calciomercato, con gli acquisti roboanti di giocatori come Kondogbia, Jovetic e last but not least, quell’Ivan Perisic a lungo inseguito dai dirigenti nerazzurri.

Meno eccitante dal punto di vista dei risultati delle amichevoli pre-campionato, che avevano contribuito alla crescente preoccupazione dei tifosi della Beneamata. Preoccupazione da subito scacciata via con le due vittorie nelle prime due giornate di campionato le quali, sebbene non brillanti per il gioco, hanno fatto salire l’asticella della fiducia in casa Inter. Ragion per cui i nerazzurri arrivano carichi al massimo per questa partita, cosa che non si può dire per i cugini rossoneri, che dopo una sconfitta (con la Fiorentina) e una vittoria, a stento, contro l’Empoli, si trovano a dover affrontare questo derby con addosso già la pressione dei tifosi che pretendono risultati immediati. Sarà un derby avvincente, sicuramente molto di più rispetto alle passate stagioni, e adesso non ci resta che metterci davanti alla TV, o allo stadio per chi sia riuscito ad acquistare un biglietto, e goderci una partita che si preannuncia spettacolare.

Questo è l’augurio migliore che si possa fare per questa partita. Buon derby a tutti e che vinca il migliore.

Continua a leggere su Fidelity News