De Laurentiis: “Higuain via? Solo se un pazzo paga la clausola”

De Laurentiis elogia Maurizio Sarri, il nuovo allenatore del Napoli e blinda, a modo suo, Gonzalo Higuain: "Ci penso solo se arriva un pazzo che paga la clausola rescissoria"

De Laurentiis: “Higuain via? Solo se un pazzo paga la clausola”

E’ una fase molto delicata per il Napoli che, dopo il deludentissimo quinto posto di questa stagione, ha deciso di ricostruire la squadra. Andato via Rafa Benitez, nuovo allenatore del Real Madrid, il rischio è quello di dover ricostruire anche buona parte della rosa; questo rischio, per ora, è stato scongiurato. Il mercato del Napoli, sostanzialmente, gira attorno alla cessione di Callejon ma soprattutto, a quella di Higuain.

Se per il primo, che dopo la partenza sprint ha sempre più deluso durante la stagione, si profila un futuro all’Atletico Madrid, che sembra disposto a spendere i 22 milioni di euro rifiutati lo scorso anno da De Laurentiis. Per il secondo, invece, c’è l’interesse di mezza Europa. Ma la cessione di Higuain rischierebbe di ridimensionare il progetto Napoli, facendo scemare l’entusiasmo di questi anni e costringendo la dirigenza a trovare un nuovo uomo-simbolo per il Napoli che sarà. E non è facile.

Ma De Laurentiis vede molto positivamente il futuro: “Ho pensato che Sarri sia il giusto allenatore per cominciare un nuovo ciclo per il Napoli. E’ uno che ci mette tanto impegno, uno studioso del calcio e dunque lasciamogli decidere cosa è giusto fare per migliorare la squadra. Valdifiori? Era una realtà per l’Empoli, bisogna capire se lo sarà anche per il Napoli”.

E poi De Laurentiis arriva al capitolo che più interessa i tifosi napoletani: Higuain? Se un giocatore ha un contratto, questo contratto va rispettato. Poi, se arriva un pazzo che offre la cifra della clausola rescissoria, allora uno ci pensa. Altrimenti il Pipita resta”.

Intanto, a Napoli monta la contestazione contro il presidente, con la città tappezzata di volantini di protesta, questa volta indirizzati direttamente dal cuore del tifo napoletano, la curva A. Vedremo come De Laurentiis gestirà la situazione e se, soprattutto, riuscirà ad accontentare i propri tifosi.

Continua a leggere su Fidelity News