De Laurentiis e Benitez: “Giovedì spiegheremo tutto”

Il presidente del Napoli ha annunciato una conferenza stampa congiunta con l'allenatore Benitez. Molto probabilmente, è lì che sarà annunciato il futuro del tecnico

De Laurentiis e Benitez: “Giovedì spiegheremo tutto”

A due giorni dall’annuncio dell’esonero di Ancelotti, il futuro del Napoli è legato a doppio filo con quello dei Blancos, almeno per quel che riguarda la panchina. Secondo i media spagnoli (e anche secondo quelli italiani, a dirla tutta), Benitez sarebbe vicinissimo ad essere il nuovo allenatore del Real Madrid. In realtà, sono diversi i motivi per andarci cauti. Innanzitutto, grazie alla sconfitta della Lazio nel derby con la Roma, il Napoli è ancora clamorosamente in corsa per un posto in Champions: ‘basterà’ battere la Lazio nell’ultima giornata al San Paolo, e le prospettive degli azzurri, soprattutto per quel che riguarda il mercato, cambierebbero del tutto.

Secondo alcuni, però, neanche questo sarebbe in grado di ricucire il burrascoso rapporto tra il presidente De Laurentiis e Benitez, più volte messo a repentaglio, quest’anno, col secondo che incolpava il primo di non aver fatto un mercato all’altezza, e con De Laurentiis decisamente non soddisfatto dei risultati di Benitez, che ha avuto un buon gioco solo a sprazzi, durante questa stagione. E proprio le richieste di Benitez al Real Madrid rischiano di far saltare l’affare: il tecnico spagnolo vorrebbe avere completa libertà su quel che riguarda le giovanili e soprattutto il mercato. Un manager come lo era al Liverpool, per intenderci. E Florentino Perez sembra non aver preso benissimo tale richiesta.

Il presidente De Laurentiis, comunque, ha dichiarato: “Entro un giorno e mezzo ci saranno novità importanti. Fidatevi di me!”. Proprio prima dell’importantissima sfida con la Lazio, quindi, potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale sul futuro di Benitez e, chissà, forse anche del Napoli: non la mossa migliore, con la squadra che dovrebbe star concentrata solo sul campo per raggiungere un obiettivo che sembrava sfuggito. Poco dopo, la ‘novità’ di Benitez è stata annunciata ufficialmente: “Giovedì alle ore 13.00, presso il centro sportivo di Castel Volturno, ci sarà una conferenza stampa congiunta del Presidente azzurro e Rafa Benitez. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Continua a leggere su Fidelity News