Davide Astori: la Fiorentina istituisce un fondo per la figlia

La squadra di calcio della Fiorentina ha deciso di costituire un fondo in favore di Vittoria Astori, la figlia del capitano Davide Astori, scomparso lo scorso 4 marzo.

Davide Astori: la Fiorentina istituisce un fondo per la figlia

La squadra della Fiorentina ha preso la decisione di istituire un fondo in favore di Vittora Astori, la figlia del capitano della squadra, Davide Astori, che è scomparso prematuramente lo scorso 4 marzo a causa di un arresto cardiaco in seguito ad una bradiaritmia. La società, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della Fiorentina, ha annunciato questa decisione motivata dal fatto di voler garantire una sicurezza economica stabile e duratura alla figlia di Davide Astori.

Questo il testo del comunicato: “La ACF Fiorentina comunica la costituzione di un Trust denominato Davide Astori Trust a favore di Vittoria Astori. La costituzione del Trust ha lo scopo si contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittora. Il Trust sarà supervisionato e gestito dalla famiglia Astori, insieme alla mamma Francesca. Con questo gesto siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l’affetto ed il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide”.

La compagna di Davide Astori, Francesca Fioretti, si è recata recentemente in visita al Centro Sportivo dove la Fiorentina stava effettuanto l’ultimo allenamento prima della partita contro il Cagliari. Il Centro, dal 27 marzo, porta proprio il nome del capitano Davide Astori. La sua visita è stata commentata da Stefano Pioli, che l’ha definita graditissima, toccante e molto apprezzata, specie perché nessuno aveva più visto la Fioretti dopo la tragedia.

Nel corso dell’ultima giornata di campionato giocata in casa dalla Fiorentina, è stata svolta una manifestazione volta a celebrare la memoria del capitano Davide Astori. Nel corso della celebrazione hanno sfilato alcuni esordienti delle squadre del Cagliari, della Fiorentina e del Calcio San Pellegrino, quella che fu la prima squadra del capitano Davide Astori.

Con questa manifestazione, inoltre, si è deciso per il ritiro definitivo della maglia numero 13 sia da parte della società della Fiorentina che da parte di quella del Cagliari.

Continua a leggere su Fidelity News