David Beckham rivela: "Non volevano che scegliessi la maglia rosa per l’Inter Miami, Messi l’ha resa famosa"

Quando David Beckham scelse la maglia rosa per l'Inter Miami gli avevano sconsigliato di farlo. Oggi la maglia, grazie all'arrivo di Lionel Messi, è una delle più famose e ricercate al mondo.

David Beckham rivela: "Non volevano che scegliessi la maglia rosa per l’Inter Miami, Messi l’ha resa famosa"

Quando David Beckham decise che la sua squadra di calcio americana, l’Inter Miami, avrebbe giocato con la maglia color rosa, gli era stato sconsigliato di farlo. Oggi l’ex calciatore ha avuto la sua rivincita, dopo che l’attaccante Lionel Messi è entrato in squadra ed ha reso famosa la maglia a livello internazionale, rendendola una delle più richieste in tutto il mondo.

Parlando al New York Times della scelta, David ha spiegato come mai anni fa, quando stava progettando quello che voleva che fosse l’Inter Miami, decise che il suo club avrebbe giocato in rosa. “Se vai in giro per Miami ed è un colore molto ricorrente“, ha detto Beckham. La tonalità specifica, secondo The Times, è Pantone 1895 C ed è un colore che i fan vedono sempre più spesso.

 “All’epoca molte persone dicevano ‘non scegliere il rosa’, ha confermato l’ex star del calcio inglese. “Sono stato io ad insistere che doveva essere il colore principale. Quindi quello ero io. In realtà ne sono molto orgoglioso. Sono felice di aver mantenuto i nervi saldi e di avercela fatta“. Dopo che Lionel Messi è entrato a far perte della squadra, la maglia è diventata così popolare che lo stesso Beckham avrebbe dovuto aspettare che ne venissero realizzate altre quando quest’anno voleva regalarne una ad un suo amico.

Fondamentale per la squadra l’arrivo di Messi, che ha guidato il trionfo dell’Inter Miami in Coppa di Lega all’inizio di quest’anno, una vittoria che ha lasciato Beckham visibilmente emozionato mentre festeggiava sul campo con i suoi giocatori dopo aver battuto il Nashville ai rigori. La squadra è anche arrivata alla finale della US Open Cup, ma Messi si è infortunato ed ha dovuto saltare la partita, ed hanno perso contro la Houston Dynamo.

Messi, 36 anni, ha un contratto fino al 2025 con l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Guadagna tra i 50 e i 60 milioni di dollari, grazie anche al marchio sportivo  Adidas che contribuisce al suo stipendio attraverso la vendita di magliette ed alla Apple che gli dà una parte degli abbonamenti televisivi.

Continua a leggere su Fidelity News