Crotone FC, l’allenatore Emilio Longo si presenta alla stampa

Nei locali dello stadio Ezio Scida si è svolta la prima conferenza stampa del nuovo allenatore campano. Insieme a lui, nel giorno del suo compleanno, il presidente Gianni Vrenna.

Crotone FC, l’allenatore Emilio Longo si presenta alla stampa

Il Crotone FC riparte da un nuovo allenatore, il suo nome è Emilio Longo e lo scorso anno ha guidato ottimamente il Picerno, squadra avversaria del Crotone; ha condotto la squadra lucana sino al prestigioso traguardo dei playoff. Nella conferenza stampa di presentazione al suo fianco c’era il presidente del Club, Gianni Vrenna, che proprio oggi compie 64 anni.

Al presidente – fra le altre – è stata posta la domanda circa i lavori da eseguire allo stadio e in particolare quelli che riguardano lo smontaggio della parte in ferro della tribuna centrale. Vrenna afferma che non sarà un lavoro difficoltoso da eseguire, che il club sta comunicando con il comune e con la sovrintendenza ma, a tal riguardo, non sa dire quando avverranno i lavori e quanto dureranno. Al momento non conosce le tempistiche.

l presidente afferma che l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Ha ribadito che negli scorsi anni si è dato tanto al pubblico crotonese, i rossoblù hanno fatto 3 anni di Serie A e tantissimi nel campionato cadetto, al contrario definisce la Serie C una “palude” ma una categoria comunque importante per la città. Anche il mister ha ripetuto questa parola per riferirsi alle insidie tipiche del campionato di Lega Pro.

Il tecnico campano si è presentato alla stampa e lo ha fatto bene, pare essere molto preparato, uno di quelli che non lasciano niente al caso; in sala stampa per via del suo studio maniacale qualcuno lo ha definito “secchione”, con l’accezione positiva del termine. Per “fare amicizia” con la piazza crotonese cita Rino Gaetano e la famosa frase – che ritroviamo anche in uno striscione in curva – “se mai qualcuno capirà sarà senz’altro un altro come me”.

Si è soffermato a lungo sulla qualità del gioco che è imprescindibile e da persona intelligente si è posto con i giornalisti con estrema gentilezza e con risposte esaurienti; inoltre, molto importante, non ha fatto proclami. Ha promesso lavoro e ha affermato che l’affetto del pubblico lui e la sua squadra dovranno meritarselo. In bocca al lupo ai pitagorici e alla loro nuova guida tecnica.

Continua a leggere su Fidelity News