Cristiano Ronaldo, ecco la ragione del suo nuovo taglio

Dopo le tanti voci indiscete si scopre il motivo del nuovo taglio di capelli di CR7: un omaggio ad un bambino malato grave

Cristiano Ronaldo, ecco la ragione del suo nuovo taglio

Oltre che a giocare, segnare e vincere, per alcuni i Mondiali sono un’occasione per sfoggiare il proprio look. E’ il caso di Cristiano Ronaldo che per quest’anno ha scelto un taglio alquanto originale: lunghi sopra, più corti sotto e una striscia sul lato destro. Capelli che non sono rimasti inosservati e che hanno richiamato l’attenzione della stampa di tutto il mondo.

C’è chi ha ipotizzato si trattasse semplicemente del numero 7, il suo preferito; addirittura c’è chi ha ironizzato, sostenendo che l’iperbole sulla testa di Ronaldo prevedesse l’ultima sbavatura del Portogallo.

Cristiano-Ronaldo-taglio-capelli

Contro gli Stati Uniti, gli uomini di Bento hanno parteggiato 2 a 2, un risultato che rimane comunque negativo per la Nazionale portoghese; nella partita proprio Cristiano Ronaldo ha cercato un fallo da rigore non concesso dall’arbitro.

Il motivo della nuova capigliatura, però, sembra essere un altro: secondo il giornale inglese “Indipendent”, il numero 7 del Real Madrid avrebbe tagliato così i suoi capelli in omaggio ad un bambino spagnolo con una grave malattia al cervello. Ronaldo lo scorso marzo si è offerto di pagare l’operazione per il piccolo, necessaria per migliorare la sua condizione. “State tranquilli – aveva detto ai genitori del bimbo – al costo dell’operazione penserò io”. Costo dell’intervento 60 mila euro. Il bambino in questione si chiama Erik Ortiz Cruz e la sua malattia lo porta ad avere anche 30 attacchi epilettici al giorno.

ronaldo-taglio-capelli

Spesso il look dei calciatori è preso di mira da giornali, tv e siti internet. Nella storia uno dei più celebri è stato quello di Roberto Baggio, il “Divin” codino. Poi è venuto alla ribalta David Beckham, uno dei più richiesti per le pubblicità di abbigliamento che per ogni occasione aveva il capello alla moda. Oltre a C7, oggi chi fa parlare del suo stile è Neymar. L’attaccante brasiliano per questo campionato si è presentato con delle mesches bionde sul ciuffo davanti e sulla nuca. Questa acconciatura funge solo per moda. Non è così per Cristiano Ronaldo che oltre a devolvere soldi alla famiglia del bambino, lo ha omaggiato con i suoi capelli.   Così dopo tante supposizioni, oggi si scopre la vera ragione del nuovo taglio di Cristiano Ronaldo: il segno sulla testa rappresenterebbe la cicatrice che il piccolo Erik è costretto a portare in testa per via dell’operazione subita per rimuovere il tumore al cervello. Fra goal, successi con il Real Madrid e Pallone d’oro, il campione portoghese ha trovato il tempo anche per la solidarietà.

Continua a leggere su Fidelity News