Cristiano Ronaldo, Modric e Salah candidati alla vittoria del Fifa World Player

Sono loro tre i candidati alla vittoria del Fifa World Player che verrà consegnato il prossimo 30 Agosto a Montecarlo in occasione dei sorteggi dei gironi di Champions League.

Cristiano Ronaldo, Modric e Salah candidati alla vittoria del Fifa World Player

Ci sono voluti ben 80 allenatori di squadre che hanno disputato le fasi a gironi della Champions e dell’Europa League, e ben 55 giornalisti del gruppo European Sport Media , per selezionare i migliori giocatori al mondo. A contendersi l’ambito titolo sono Cristiano Ronaldo, Luka Modric e Mohamed Salah.

L’attaccante portoghese, di cui si è parlato in lungo e in largo per tutta l’estate dopo il trasferimento dal Real Madrid alla Juventus con l’obiettivo di portare nella bacheca bianconera la tanto agognata Champions, ha vinto la sua quinta Champions League (una con il Manchester United e quattro con il Real Madrid) e per la sesta volta è capocannoniere della stessa edizione di Champions.

Luka Modric, al centro dei rumors di mercato che lo volevano in Italia all’Inter, oltre ad aver vinto la terza Champions consecutiva con il Real Madrid (in totale con la maglia dei blancos ne ha vinte quattro), è arrivato con la sua Croazia in finale di coppa del mondo uscendono da vice campione, e si è aggiudicato il titolo di migliore giocatore dei mondiali.

Mohamed Salah non ha alzato titoli in quest’annata, ma ha fatto parlare molto spesso di se. Ha trascinato il Liverpool in finale di Champions, dove si è dovuto arrendere all’infortunio e a quei marziani dei blancos. Inoltre, mai nessun giocatore alla sua prima annata con i red devils aveva fatto registrare cosi tanti nuovi record.

Oltre ai sopracitati tre fuoriclasse, nella top ten del Fifa World Player figurano altri calciatori dei blancos come Sergio Ramos (anche capitano della Spagna) e Raphael Varane. I francesi Antoine Griezmann e Kylian Mpabbè (Campioni del mondo insieme a Varane), Kevin De Bruyne del Manchester City (vincitore della scorsa Premier League), Eden Hazard del Chelsea (il quale ha disputato un ottimo mondiale come capitano del belgio) e non poteva mancare di certo Leo Messi.

Continua a leggere su Fidelity News