Coppa Italia: si sblocca Gomez e la Fiorentina passa ai quarti

I viola battono l’Atalanta grazie alla doppietta di Mario Gomez e al rigore trasformato da Cuadrado. Gol della bandiera di Rolando Bianchi per gli orobici. Nei quarti sfida contro la Roma

Coppa Italia: si sblocca Gomez e la Fiorentina passa ai quarti

Sarà la Fiorentina a sfidare la Roma nel quarto di finale di Coppa Italia in programma il prossimo 3 febbraio allo stadio Olimpico. Gli uomini di Montella hanno avuto vita facile contro un’Atalanta poco incisiva. Decisiva la doppietta di Mario Gomez.

Al Franchi la Fiorentina non vuole sbagliare e gioca con una formazione competitiva. Gomez unica punta assistito da Cuadrado e Vargas. In panchina il nuovo arrivo Diamanti. Turnover nell’Atalanta, Colantuono pensa al campionato e lascia a casa le due punte Denis e Pinilla. In porta a riposo Sportiello, gioca l’ex viola Avramov. In avanti c’è Rolando Bianchi.

Fiorentina in vantaggio dopo soli 6 minuti: conclusione di Mario Gomez, deviazione di un difensore bergamasco e Avramov è battuto. Passano altri sei minuti e arriva il raddoppio. Intervento di Stendardo su Mario Gomez in area e l’arbitro Valeri fischia il calcio di rigore. Veementi proteste degli ospiti, ne fa le spese mister Colantuono che viene espulso. Dal dischetto trasforma Cuadrado. Al 28’ arriva il tris viola: Badelj serve palla a Mario Gomez, che solo di fronte ad Avramov, realizza la sua doppietta. Poco prima della fine del tempo guizzo atalantino con Bianchi che sfrutta l’assist di Alejandro Gomez e realizza il suo primo gol stagionale.

Nella ripresa sul 3-1 per i padroni di casa le due squadre fanno il minimo sindacale senza grosse occasioni. Al 76’ inizia l’avventura in viola di Alessandro Diamanti ritornato in Italia dopo la parentesi in Cina con il Guangzhou allenato da Marcello Lippi. Nel finale la Fiorentina resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Marcos Alonso e sfiora il quarto gol con Babacar, subentrato a Mario Gomez. Termina la gara con i viola che meritatamente passano ai quarti di finale e possono pensare alla doppia sfida con la Roma in dieci giorni, domenica a Firenze per la prima di ritorno e il 3 febbraio a Roma per giocarsi l’accesso alla semifinale di Coppa Italia.

Al termine della gara Vincenzo Montella incalzato dai giornalisti sulle voci di mercato attorno a Cuadrado ha glissato: “Ad oggi non c’è nessuna possibilità che Cuadrado lasci la Fiorentina”. Staremo a vedere se il 3 febbraio, dopo la chiusura della finestra di mercato, Cuadrado sarà ancora un giocatore della Fiorentina.

Continua a leggere su Fidelity News