Coppa Italia: probabili formazioni di Milan-Lazio

Dopo soli tre giorni, il Milan ospita a San Siro di nuovo la Lazio, questa volta per la sfida di Coppa Italia. Stasera alle 20:45 ci sarà il calcio di inizio dell'andata della competizione italiana trasmessa su Rai 1.

Coppa Italia: probabili formazioni di Milan-Lazio

Nuovo incontro tra Milan e Lazio questa sera allo Stadio San Siro di Milano, per l’andata della seconda semifinale di Coppa Italia; il fischio d’inizio sarà alle 20:45 su Rai 1. La vittoria di domenica scorsa per i rossoneri è solo un bel ricordo, nulla di più, quella di stasera sarà tutta un’altra storia, tutta un’altra partita da giocare concentrati per arrivare in finale.

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, sa benissimo che il buon risultato ottenuto domenica scorsa non è da tenere in considerazione questa sera. Degli undici schierati domenica, l’allenatore rossonero cambia ben poco: a difendere la porta rossonera, come sempre ci sarà Gigio Donnarumma, nonostante l’ottima prestazione del fratello maggiore nella scorsa partita di Coppa Italia. La difesa sarà formata al centro da Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci, mentre a destra ci sarà Ignazio Abate e a sinistra c’è da valutare il rientro di Ricardo Rodriguez che potrebbe essere sostituito da Davide Calabria oppure da Luca Antonelli.

A centrocampo cambia qualcosina: al posto di Lucas Biglia ci sarà Riccardo Montolivo come regista della squadra rossonera, affiancato da Franck Kessiè tornato in piena forma per questo match, e l’uomo partita di domenica scorsa, poi Giacomo Bonaventura. In attacco, invece, tornerà Nikola Kalinic al posto di Patrick Cutrone affiancato da Suso e Hakan Calhanoglu.

Anche Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, apporterà delle modifiche agli undici schierati domenica scorsa: possibile il recupero di Ciro Immobile nel ruolo di attaccante, al posto della coppia formata da Felipe Anderson e Nani. Marusic e De Vrij sostituiti entrambi dalla coppia formata da Basta e uno tra Wallace o Luiz Felipe, mentre in difesa esordio dal primo minuto per Caceres, con Lukaku al psoto di Lulic.

Ma ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Milan-Lazio:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

Continua a leggere su Fidelity News