Iscriviti

Coppa Italia: probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

Oggi pomeriggio alle 15, per gli ottavi di finale di Coppa Italia, all'Artemio Franchi si sfideranno la Fiorentina, allenata da Giuseppe Iachini, e l'Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini.

Calcio
Pubblicato il 15 gennaio 2020, alle ore 14:08

Mi piace
0
0
Coppa Italia: probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

Per gli ottavi di finale di Coppa Italia si sfiderano la Fiorentina, allenata da Giuseppe Iachini, e l’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini. La sfida è prevista per oggi pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Fiorentina, reduce dalla vittoria contro la SPAL, è 14a in classifica in campionato a quota 21 punti, mentre l’Atalanta, reduce dal pareggio contro l’Inter, è quarta in classifica a quota 35 punti.

La squadra viola dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2: tra i pali spazio a Pietro Terracciano, nella difesa a 3 dovrebbero giocare Nikola Milenkovic, German Pezzella e Martin Caceres; a centrocampo dovrebbero giocare Pol Lirola, Marco Benassi, Erick Pulgar, Gaetano Castrovilli e Dalbert. In attacco spazio al neo acquisto Patrick Cutrone, affiancato da Dusan Vlahovic.

L’Atalanta invece dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-1-2: tra i pali Marco Sportiello, in difesa dovrebbero giocare Berat Djimsiti, Josè Luis Palomino ed Andrea Masiello; a centrocampo spazio ad Hans Hateboer, Marten De Roon, Remo Freuler, Robin Gosens; Ruslan Malinovskyi dovrebbe giocare da trequartista alle spalle della coppia d’attacco compsta dall’argentino el Papu Alejandro Gomez ed il colombiano Duvan Zapata.

Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Atalanta:

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Vlahovic.
Panchina: Dragowski, Ranieri, Terzic, Ceccherini, Zurkowski, Badelj, Eysseric, Ghezzal, Montiel, Chiesa, Sottil, Brancolini. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, D. Zapata.
Panchina: Gollini, F. Rossi, Caldara, Toloi, Heindenreich, Colley, Da Riva, Ilicic, Pasalic, A. Traore, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

La sfida tra Fiorentina ed Atalanta sarà arbitrata da Gianluca Manganiello. La partita sarà trasmessa alle ore 15:00 in diretta ed in esclusiva in chiaro sul canale tv Rai 2 ed in streaming su Rai Play ed in differita su Rai Replay.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonella Cappetta

Antonella Cappetta - Credo che la favorita per il passaggio del turno e a sfidare l'Inter ai quarti, sia la squadra bergamasca. L'Atalanta si trova in una forma strepitosa, differente dalla Fiorentina che tenta di riprendersi dopo un inizio di stagione poco felice. Nonostante ciò, non va sottovaluta la squadra viola in quanto, essendo una gara secca, tutto può succedere.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!