Coppa Italia: Parma e Lazio passano ai quarti

Dopo la qualificazione del Milan, avanzano ai quarti di Coppa Italia la Lazio, che affronterà i rossoneri, e il Parma che attende la vincente di Juventus-Verona. Fuori Cagliari e Torino

Coppa Italia: Parma e Lazio passano ai quarti

Parma e Lazio raggiungono il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia dopo le vittorie contro Cagliari e Torino.

Davanti a 1000 spettatori un Parma deludente in campionato cerca riscatto in Coppa Italia contro il Cagliari di Gianfranco Zola, reduce dalla vittoria di domenica contro il Cesena. Entrambe le squadre schierano diverse seconde linee. Nel Parma c’è Antonio Cassano. Tra i sardi niente riposo per Daniele Conti. Subito una tegola per Donadoni che dopo 13 minuti deve sostituire l’albanese Andi Lila appena arrivato in gialloblu. I padroni di casa sono più intraprendenti e dopo un paio di occasioni propiziate da Cassano, vanno in vantaggio al 45’ con la rovesciata di Paletta.

Nella ripresa è ancora il Parma a fare la partita e a sfiorare più volte il raddoppio, ma un contropiede di Farias al 69’ propizia il pareggio di Sau, al rientro dopo l’infortunio. Lo stesso Sau ha la possibilità del sorpasso ma spreca malamente un azione di contropiede regalando la palla al portiere Mirante. A 5’ dal termine una botta di Rispoli fissa il punteggio sul 2-1 e manda il Parma ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Juventus-Verona.

All’Olimpico di Torino i granata ospitano la Lazio per definire chi affronterà il Milan già qualificato ai quarti. Ventura schiera la formazione tipo, assente il solo Quagliarella. Pioli invece si affida al turn over. Keita e Cataldi affiancano Klose in avanti. In panchina Felipe Anderson, Djordjevic, Candreva e Marchetti. Tra i pali c’è Berisha. Al 13’ gli ospiti vanno in vantaggio con Keita nell’unica occasione concessa dalla difesa del Torino. Alla mezzora arriva il raddoppio di Klose su assist di Cataldi.

Primo tempo nettamente di marca biancoceleste con i granata apparsi svogliati. Nel secondo tempo Ventura manda in campo il neo acquisto Maxi Lopez al posto di uno spento Amauri e dopo 5 minuti si riapre la gara con il gol di Martinez. Al 55’ l’episodio che di fatto chiude la gara: fallo di Padelli su Klose lanciato a rete. Rigore per la Lazio ed espulsione del portiere granata. Ledesma trasforma il penalty. Nel finale la Lazio potrebbe dilagare ma sia Klose che Pereirinha sprecano. Finisce 3-1 per gli ospiti che ai quarti tra 15 giorni affronteranno il Milan di Pippo Inzaghi.

Continua a leggere su Fidelity News