Coppa Italia: parità 1-1 tra Lazio e Napoli

Botta e risposta nella partita di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. Klose sblocca nel primo tempo, pareggia Gabbiadini nella ripresa. Ritorno a Napoli l’8 aprile

Coppa Italia: parità 1-1 tra Lazio e Napoli

Perfetta parità tra Lazio e Napoli nella gara di andata della prima semifinale di Coppa Italia: un gol e un legno a testa. Primo tempo di marca laziale, ripresa dominata dai napoletani.

Sotto una pioggia battente entra nella fase cruciale la Coppa Italia 2014-2015. All’Olimpico di Roma scendono in campo Lazio e Napoli vincitrici delle ultime due edizioni e in piena lotta per il terzo posto in campionato. I padroni di casa sono approdati a questa semifinale dopo aver eliminato il Bassano, il Varese, il Torino e il Milan. Cammino più breve del Napoli entrato in gioco dagli ottavi di finale e giustiziere dell’Udinese e dell’Inter.

Poco turnover per i due allenatori fatta eccezione per i portieri. Nella Lazio tra i pali c’è Berisha al posto di Marchetti. Tridente formato da Klose, Candreva e Felipe Anderson. Nel Napoli in porta gioca Andujar. C’è Gabbiadini dal primo minuto, Callejon in panchina.

Parte forte e determinata la Lazio che già al nono minuto sfiora il gol con Klose che centra il palo di testa. Il Napoli cerca di colpire in contropiede con Gabbiadini e Higuain, che non impensieriscono più di tanto Berisha. Al 34’ rete della Lazio: Felipe Anderson indovina un corridoio per Klose che batte Andujar. Sul finire del primo tempo doppia occasione della Lazio con Klose, para Andujar e con Felipe Anderson, respinge sulla linea Britos.

Cambia musica nella ripresa con gli ospiti che in apertura pareggiano il conto dei legni con la traversa colpita da David Lopez di testa su azione d’angolo. La pressione napoletana si concretizza al 58’ quando Higuain supera Berisha e serve a Gabbiadini una palla che deve solo essere spinta in rete. Prova subito Klose a riportare avanti i suoi ma Andujar respinge in angolo la conclusione del tedesco. Nonostante il campo reso pesante dalla pioggia le due squadre cercano la vittoria fino al fischio finale dell’arbitro Damato che decreta il pareggio per 1-1.

Questo risultato sposta i favori del pronostico per il passaggio del turno verso il Napoli, che l’8 aprile nella gara di ritorno al San Paolo potrà anche accontentarsi dello 0-0 per approdare alla finalissima di Roma.

Continua a leggere su Fidelity News