Coppa Italia: Mohamed Salah castiga la Juventus

Una doppietta dell’egiziano regala la vittoria alla Fiorentina allo Juventus stadium nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Per i bianconeri rete di LLorente. Gara di ritorno il 7 aprile

Coppa Italia: Mohamed Salah castiga la Juventus

Vittoria della Fiorentina nella gara di andata della seconda semifinale della Coppa Italia. A Torino la squadra di Vincenzo Montella ha battuto con merito per 2-1 i campioni d’Italia della Juventus, grazie ancora alle reti dell’egiziano Salah, nuovo idolo dei tifosi viola.

Allo stadium sfida tra la Juventus alla ricerca della decima coppa Italia e la Fiorentina, sconfitta in finale nell’edizione dello scorso anno. Nonostante i nove punti di vantaggio in campionato sulla Roma, seconda in classifica, Max Allegri si affida al turnover per la sfida contro i viola e schiera alcuni giocatori poco impegnati fino ad ora. Tra i pali gioca Storari, in difesa spazio ad Ogbonna e Padoin, tridente con Pepe, Llorente e Coman. Montella crede nell’impresa e schiera in attacco Salah, Gomez e Joaquin con Diamanti in panchina.

Dopo un buon avvio dei bianconeri, la Fiorentina passa in vantaggio all’11’. Da un calcio d’angolo della Juventus, Salah prende palla nella sua metà campo e dopo una cavalcata strepitosa supera in velocità Padoin e infila Storari. La reazione juventina arriva dopo 15 minuti con LLorente che di testa su cross di Pepe, pareggia. Ma è solo un episodio, perché la Fiorentina continua a fare la partita e sfiora il gol con Basanta che di testa colpisce il palo esterno. Al 37’ Allegri manda in campo Tevez per l’infortunato Coman. Nel finale di tempo occasione per Vidal che di testa manda di poco a lato

La ripresa si apre ancora nel segno dei viola che sfiorano il gol con Richards, Storari si salva in angolo. Dopo un paio di tentativi di Salah, un errore di disimpegno di Marchisio lancia l’egiziano che realizza il gol del 2-1. Numeri da record per il nuovo arrivo in casa viola: 6 reti segnate in un mese dal suo arrivo a Firenze. Allegri cerca di scuotere i suoi gettando nella mischia Morata. Proprio il nuovo entrato serve palla a Tevez che conclude da posizione favorevole ma salva Neto.E’ l’ultima occasione dei bianconeri che dopo due anni perdono in casa.

Nella gara di ritorno a Firenze il 7 aprile, la squadra di Allegri avrà bisogno di una impresa per superare questa Fiorentina.

Continua a leggere su Fidelity News