Coppa Italia: Lazio in finale, decide Lulic

Vincendo a Napoli per 1-0, la Lazio raggiunge la Juventus nella finale di Coppa Italia. Protagonista Lulic che segna il gol decisivo e salva sulla linea di porta il possibile pari dei partenopei

Coppa Italia: Lazio in finale, decide Lulic

Sarà Juventus – Lazio la sfida del prossimo 7 giugno che allo stadio Olimpico di Roma assegnerà la Coppa Italia 2014-2015. Dopo il rotondo successo dei bianconeri sulla Fiorentina, nella seconda semifinale la Lazio espugna il San Paolo con un gol di Lulic e amplifica la crisi di risultati del Napoli.

Dopo il pareggio per 1-1 nella gara d’andata il Napoli potrebbe accontentarsi dello 0-0 per passare il turno. Benitez cerca il riscatto della sua squadra che è in caduta libera in campionato con due punti nelle ultime cinque gare e con la qualificazione in Champions League ormai compromessa. Il tecnico portoghese schiera dal primo minuto Manolo Gabbiadini che con Mertens e Hamsik sostengono l’unica punta Higuain.

La Lazio, squadra più in forma del momento con le 7 vittorie consecutive in campionato che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica, deve cercare la vittoria per andare in finale. Pioli si affida all’esperienza di Klose, all’estro di Candreva e alla fantasia di Felipe Anderson. In regia Biglia. Tra i pali gioca Berisha al posto di Marchetti.

Primo tempo con poche emozioni, con il Napoli che va vicino al gol alla mezzora con Gabbiadini che centra il palo direttamente da calcio di punizione. Squadre che hanno paura di scoprirsi e vanno al riposo senza gol. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa più attivi, Pioli allora cambia mandando in campo Mauri e aumentando il peso offensivo dei suoi.

Al 67’ entra anche Lulic al posto di Candreva: è la mossa vincente dell’allenatore laziale. Sull’asse Felipe Anderson – Lulic la Lazio va vicina al vantaggio al 76’, ma Andujar respinge il colpo di testa del bosniaco. Passano tre minuti e questa volta Lulic insacca su assist ancora di Felipe Anderson. Difesa napoletana che si fa sorprendere nell’occasione.

Prova il tutto per tutto il Napoli negli ultimi dieci minuti di gara, alla ricerca del gol che porterebbe le squadre ai tempi supplementari, ma è decisivo ancora Lulic che all’88’ salva sulla linea, respingendo la conclusione di Insigne. E’ l’ultima emozione della gara che porta la Lazio per l’ottava volta in finale di Coppa Italia.

Continua a leggere su Fidelity News