Coppa Italia: Jovetic-Ljajic, l’Inter batte il Napoli ed è semifinale

Dopo una gara d’attesa, l’Inter colpisce due volte nel finale e va in semifinale di Coppa Italia. La sblocca Jovetic, la chiude Ljajic. Nel finale espulsi Mertens e Mancini. Gravi accuse del mister nerazzurro nei confronti di Sarri

Coppa Italia: Jovetic-Ljajic, l’Inter batte il Napoli ed è semifinale

Dopo il Milan e la sorprendente Alessandria, è l’Inter la terza semifinalista della Coppa Italia 2015-2016. I nerazzurri espugnano il San Paolo con i gol di Jovetic e Ljajic. Tardivo l’ingresso nelle file del Napoli di Higuain ed Hamsik.

A distanza di un anno, Napoli e Inter si incrociano nuovamente per il quarto di finale della coppa nazionale. Lo scorso anno decise Higuain allo scadere, ma el Pipita parte inizialmente dalla panchina in questa sfida, vittima del turnover di Sarri, così come Hamsik ed Insigne. Dunque, spazio dal primo minuto per Gabbiadini, Valdifiori e Mertens.

Roberto Mancini non si fida e chiede gli straordinari a Samir Handanovic, salvatore dei nerazzurri nelle ultime gare di campionato. Icardi va in panchina, in avanti Jovetic e Ljajic, sugli esterni Biabiany e Perisic. Solo tribuna per Guarin, ormai con la valigia pronta, destinazione Cina.

Ritmi bassi in apertura con il Napoli che cerca di sfondare e l’Inter che si difende con ordine. Primo tiro dei padroni di casa al 14’ con Mertens, attento Handanovic. Al 26’ ci prova Callejon, ma ci vuol ben altro per superare il portiere nerazzurro. Al riposo è 0-0.

La ripresa si apre sugli stessi ritmi della prima frazione. Prova a cambiare l’inerzia della gara Sarri che inserisce Hamsik e Higuain, nell’Inter entra Palacio. Al 74’ la gara si sblocca: destro a giro da fuori area di Jovetic, Reina – immobile – può solo raccogliere la palla dal fondo della rete.

Coppa-Italia-2016-jovetic-esulta

Napoli vicino al pari all’83’ con il colpo di testa di Higuain di poco a lato, e con la conclusione di Mertens, respinta con i piedi dal solito Handanovic. All’88’ padroni di casa in dieci: secondo giallo per Mertens, per simulazione.

In pieno recupero lancio di Jovetic per Ljajic, che si fa metà campo palla al piede e, appena dentro l’area di rigore, supera Reina per il raddoppio dell’Inter. Mentre i giocatori ospiti festeggiano, si sfiora la rissa tra Sarri e Mancini; ne fa le spese il mister nerazzurro che viene allontanato dall’arbitro. Resta solo il tempo per ammirare un intervento spettacolare di Handanovic sul tiro di Higuain, prima del fischio finale che sancisce l’approdo alla semifinale per l’Inter che affronterà la vincente della sfida di domani tra Lazio e Juventus.

Nel dopo gara dure dichiarazioni di Roberto Mancini sull’episodio con Sarri: “è un razzista, uomini come lui non possono stare nel calcio, mi ha detto frocio e finocchio. Si deve vergognare, ha 60 anni!”. Parole pesanti che Sarri non smentisce e né conferma.

coppa-italia-2016-insulti-mancini-sarri

Molto probabilmente, la polemica è destinata a proseguire nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Fidelity News