Coppa Italia, derby di Milano: probabili formazioni di Milan-Inter

Dopo le festività natalizie, si torna in campo con la Coppa Italia. Le due milanesi, entrambe in situazioni abbastanza critiche, questa sera alle 20:45 si affronteranno in una gara diretta per la prossima fase della competizione italiana.

Coppa Italia, derby di Milano: probabili formazioni di Milan-Inter

Mercoledì 27 dicembre alle 20:45 è in programma il derby di Milano tra Milan e Inter, valevole per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia; una partita senza esclusioni di colpi, che andrà in onda sulle reti Rai, Rai 1 e Rai 1 HD. Le due milanesi stanno vivendo un periodo davvero difficile e la partita di stasera sarà decisiva per entrambe. La vincitrice affronterà la Lazio nel prossimo turno di Coppa Italia.

Nuovo derby in quel di Milano, quello che si svolgerà questa sera, ma sarà un derby molto sentito da entrambe le parti che dovranno assolutamente vincere per proseguire nella competizione italiana. In Coppa Italia, la situazione delle due squadre, è assolutamente diversa, mentre i rossoneri hanno vinto contro l’Hellas Verona con un secco 3 a 0, i cugini neroazzurri hanno sofferto per arrivare alla vittoria, solamente ai calci di rigore, contro il Pordenone, una squadra di Lega Pro.

In Campionato, invece le due squadre possono darsi la mano, perchè entrambe arrivano con due pesanti sconfitte alle spalle. L‘Inter, dopo un inizio di campionato, al quanto soddisfacente arrivando perfino ai primi posti della classifica, ha perso due partite nel giro di due giornate, prima contro l’Udinese e poi contro il Sassuolo. Altra storia, invece, è quella in casa Milan dove da inizio campionato ad oggi, la situazione è stata altalenante, con poche vittorie ma tante sconfitte, soprattutto nelle ultime partite contro l’Hellas Verona e l’Atalanta.

Questa sera, sia il Milan che l’Inter dovranno far a meno dei loro portieri titolari, Gigio Donnarumma e Handonovic, che verrano sostituiti da Storari e Padelli. Il modulo in casa Milan, sarà sempre lo stesso, 4-3-3, con Bonucci e Romagnoli come coppia centrale, a destra Calabria e a sinistra Rodriguez. Il centrocampo, sarà formato da Kessiè, Locatelli e farà il suo ritorno in campo Biglia, dopo alcune partite passate in panchina per infortunio. In attacco, Bonaventura come esterno offensivo a sinistra, a destra Suso e al centro Kalinic.

L’Inter di Spaletti, invece si schierarà in campo contro il Milan, con il 4-2-3-1. La difesa sarà formata da Skinner e Ranocchia come centrali, mentre a destra Cancelo e a sinistra Nagatomo. A centrocampo, ci saranno Vecino e Gagliardini, con Candreava e Joao Mario dietro all’unica punta, Icardi. C’è ancora un ballotaggio tra Perisic ed Eder.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni che si affronteranno nel derby di Milano:

Milan (4-3-3): Storari; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura.

Inter (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic (Eder); Icardi.

Continua a leggere su Fidelity News