Conclusi gli anticipi di Serie A: derby di Roma ai giallorossi, il Napoli continua a vincere

Conclusi i due anticipi di Serie A giocati ieri sera: derby vinto dalla Roma per 2-1, con lo stesso risultato il Napoli batte il Milan, così i partenopei ancora per un altro weekend possono godersi la testa della classifica.

Conclusi gli anticipi di Serie A: derby di Roma ai giallorossi, il Napoli continua a vincere

I due anticipi di Serie A, Roma-Lazio e Napoli-Milan, si sono giocati rispettivamente ieri pomeriggio alle 18:00 e ieri sera alle 20:45, partite molto belle e combattute, ma alla fine Roma e Napoli sono uscite vincitrici. Il Napoli resta così capolista, dietro ci sono Juventus a 31 punti, la Roma a 30 punti, momentaneamente terza insieme all’Inter che dovrà giocare stasera a San Siro contro l’Atalanta, ma i giallorossi devono recuperare una partita, vale a dire Sampdoria-Roma, rimandata per maltempo. 

Ad aprire la 13° giornata di Serie A è stato il derby di Roma, vinto dai giallorossi 2-1, grazie alle rete di Perotti al 49′ su calcio di rigore, raddoppio firmato da Radja Nainggolan al 53′ con un gran gol da fuori area; a segnare l’unico gol della Lazio è stato il giocatore napoletano Ciro Immobile, grazie ad un rigore segnato al 72′, che lo porta in vetta solitaria nella classifica marcatori di questo campionato con 15 gol.

Primo tempo giocato alla pari, con la Lazio che parte forte nei primi minuti, ma che poi si perde e si fa recuperare dalla Roma; il primo tempo si chiude con due squadre che si annullano a vicenda e di conseguenza si conclude senza reti; al contrario, nel secondo tempo, la Roma parte molto forte e riesce a trovare due gol nell’arco di 5 minuti, dal 49′ al 53′. Dopo questo uno-due giallorosso, invece di una reazione, la Lazio sembra spegnersi completamente, infatti la Roma va più vicina al 3-0 che la Lazio al 2-1.

L’episodio che fa risvegliare la Lazio avviene al 72′, quando Nani (entrato al 58′ al posto di Lucas Leiva) mette un cross in mezzo per Immobile, cross che va a metà tra il portiere ed i difensori, la prende Manolas e la manda in calcio d’angolo, però il tocco del greco è con il braccio e viene assegnato il calcio di rigore, trasformato da Ciro Immobile. Dopo il gol della Lazio, quest’ultima inizia a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, che non arriva, la partita finisce 2-1 per la Roma.

L’altro anticipo, Napoli-Milan, si è giocato alle 20.45, con i partenopei che riescono a vincere per 2-1 sul Milan che colleziona così la sesta sconfitta in campionato, troppe per una squadra che punta alla Champions League.
I partenopei riescono a vincere grazie al gol di Lorenzo Insigne al 33′ e di Zielinski al 73′, mentre il gol bandiera del Milan è stato segnato al 91′ dal difensore Alessio Romagnoli. Grazie a questa vittoria il Napoli sale a 35 punti, +4 sulla Juve seconda che dovrà giocare oggi pomeriggio contro la Sampdoria a Genova.

In programma oggi, l’anticipo che sa di lotta per la salvezza, Crotone-Genoa, mentre alle 15:00 ci saranno molte partite interessanti: 

  • Benevento-Sassuolo
  • Sampdoria-Juventus
  • Spal-Fiorentina
  • Torino-Chievo
  • Udinese-Cagliari

Stasera alle 20.45 ci sarà Inter-Atalanta, poi la 13a giornata di Serie A si concluderà domani sera con Hellas Verona-Bologna.

Continua a leggere su Fidelity News