Conclusa l’edizione estiva del calciomercato

Finita l'edizione estiva del calciomercato, fatta di colpi last minute e di colpi last minute mancati che faranno discutere nella edizione invernale di calciomercato, oppure nella prossima edizione estiva. Quale squadra si è mossa meglio? Quale peggio?

Conclusa l’edizione estiva del calciomercato

Alle ore 23.00 di ieri sera si è conclusa l’edizione estiva del calciomercato, edizione che ha saputo regalare molte emozioni agli amanti di questo sport, quale sarà la squadra italiana e non che ha saputo rinforzarsi meglio?

La notizia del giorno è stata senza dubbio l’addio di Davide Zappacosta al Torino, infatti il giocatore è sbarcato oggi in Inghilterra, alla corte di Conte al Chelsea, operazione da 28 milioni più 2 di bonus, il Torino si consola prendendo Niang dal Milan, fortamente voluto dal tecnico Mihajlovic, Burdisso e Ruggiero dal Palermo e Ansaldi in prestito oneroso dall’Inter. 

Finalmente nell’ultimo giorno di mercato Yann Karamoh è un nuovo giocatore dell’Inter, dopo un corteggiamento durato un’estate intera, il Milan ha prenotato il giovane Pellegri dal Genoa, mentre è finito senza acquisti l’ultimo giorno di mercato della Juventus, ma con una cessione in prestito, si tratta del giovane Kean, che andrà in prestito all’Hellas Verona; il Napoli ha preso Inglese dal Chievo, operazione da 10 milioni più 2 di bonus, con il giocatore che resterà al Chievo un altro anno e che quindi approdera alla corte di Sarri nella stagione 2018/19. La Lazio ha preso Nani, che andrà a sostituire Keita Balde, approdato al Monaco, Bruno Jordao e Pedro Neto. Castan resta alla Roma, mentre Federico Melchiorri resta al Cagliari

La Fiorentina piazza due acquisti, si tratta di Thereau dall’Udinese e di Lo Faso dal Palermo ed ha ceduto Tomovic al Chievo; l’Atalanta ha ufficializzato Guth. Ad Udine il dopo Thereau porta il nome di Maxi Lopez, il Genoa ha preso Ricci dal Sassuolo. La Sampdoria ufficializza Strinic e Zapata dal Napoli, e Mikulic, mentre ha ceduto Pavlovic al Crotone che ha preso anche Tumminello dalla Roma. Il Benevento acquista Lazaar, Iemmello e Antei, cedendo Camporese al Foggia.

In Serie B: Ceravolo al Parma, Di Noia al Cesena, Diamanti si svincola dal Palermo che acquista Monachello; Bianchi va alla Pro Vercelli, N’Daye e Furlan al Brescia, Petriccione al Bari, Bolzoni allo Spezia, Sciaudone al Novara,Yamga al Carpi, Berci al Perugia, Rodriguez e Kiyne alla Salernitana, Ninkovic all’Empoli.

All’estero invece spicca il trasferimento di Mbappé al Paris Saint-Germain in prestito con riscatto fissato a 180 milioni, Chamberlain si trasferisce al Liverpool dall’Arsenal, giocatore fortemente voluto anche dal Chelsea di Conte; Aurier, terzino accostato anche alla Juventus e all’Inter, va al TottenhamRebic all’Entraicht Francoforte, Belfodil al Werder Brema, Mounier e Hiljemark al Panatinaikos.

Continua a leggere su Fidelity News