Collaterale ko, Icardi salta la Roma. Mancini, scelte obbligate

Niente da fare per Mauro Icardi. Uscito malconcio durante la sfida tra Inter e Bologna, l'ex Sampdoria ha accusato una distrazione del collaterale mediale e sarà costretto a saltare il big match dell'Olimpico, Roma-Inter.

Collaterale ko, Icardi salta la Roma. Mancini, scelte obbligate

Non ce la fa Maurito Icardi. Il centravanti interista, uscito all’11’ minuto di Inter-Bologna per un infortunio muscolare, non sarà recuperato per Roma-Inter di sabato prossimo. Questo il responso dei primi esami strumentali, che hanno evidenziato una distrazione prossimale del legamento collaterale mediale.

La situazione, come si evince dal tweet pubblicato dalla stessa società nerazzurra, verrà monitorata nei prossimi giorni, ma i tempi di recupero sono stimati in un mese circa. Un brutto colpo per l’Inter nella rincorsa al terzo posto, visto che il “biscione” dovrà fare a meno del suo capocannoniere, probabilmente nella sfida più importante della stagione. I punti di distacco dalla Roma sono rimasti 5, ed alla compagine di Mancini serve un successo che la riporterebbe a distanza ravvicinata dai giallorossi, giunti all’ottava vittoria consecutiva e in un momento di forma eccezionale.

Nonostante una stagione meno brillante di quella passata, Icardi resta l’uomo più pericoloso dell’Inter, capace di trasformare in rete il primo pallone disponibile nell’area avversaria. 12 gol rappresentano un bottino di tutto rispetto e la sua imprevedibilità avrebbe di certo impensierito la fisica ed arcigna difesa giallorossa.

Ora Macini, che non potrà contare nemmeno su Jovetic – anche lui infortunato – e sullo squalificato Palacio, si affiderà al tridente tutto tecnica composto da Eder, Perisic e Ljajic. I tre attaccanti hanno ben figurato nel match di Coppa Italia vinto per 3-0 contro la Juventus, e stano vivendo un buon momento di condizione. Soprattutto il croato ex Wolfsburg, autore di tre gol consecutivi, è sempre più leader del gruppo nerazzurro, capace sia di creare gioco e fornire assist ai compagni, ma dimostratosi anche molto freddo sottoporta. 

La sfida dell’Olimpico servirà per capire dove può arrivare l’Inter. Una sconfitta metterebbe un punto definitivo alle ambizioni Champions e anche un pareggio servirebbe a poco. Sarà davvero l’ultima spiaggia per non lasciarsi sfuggire un obiettivo che, alla fine del girone d’andata, sembrava ampiamente alla sua portata.

Continua a leggere su Fidelity News