Chiellini e Vidal non stanno più nella pelle. Vorrebbero che mercoledì arrivasse subito, per giocarsi la stagione e l’approdo in finale ai danni del Real Madrid. Il primo assicura che darà il 100%, insieme a tutta la squadra, mentre il cileno sogna il gol al Santiago Bernabeu.
La partita è quella che vale l’accesso alla finale di Berlino. La Juve è pronta a dare battaglia come non mai, nei prossimi novanta minuti. Allegri, domenica, ha fatto un ampio turn-over, facendo riposare molti titolari, tra cui Vidal e Tevez, proprio per averli freschi e tonici per la partita contro i Merengues.
Il Real Madrid, invece, non sta attraversando un gran momento di forma. La squadra di Ancellotti, nell’ultimo turno di campionato, è stata fermata sul 2-2 in casa dall’ottimo Valencia. Una prova incolore di Ronaldo e soci, che sono riusciti a recuperare l’iniziale svantaggio di due gol, grazie ai gol di Pepe e Isco.
CR7 ha avuto una grande occasione dal dischetto, ma si è fatto parare il rigore, confermando una prestazione opaca. Il Real adesso rischia di perdere il campionato, per via della protesta contro i diritti televisivi, che potrebbe far finire il campionato con due giornate d’anticipo, decretando il Barcellona, attualmente primo, campione della Liga.
Ecco perché la sfida di mercoledì diventa fondamentale anche per Cr7 e compagni, che vogliono passare il turno, per poi giocarsi la finale, probabilmente proprio contro gli odiati rivali del Barcellona, che hanno ipotecato un posto in finale, nella semifinale di andata, vincendo 3-0 contro il Bayern Monaco.
La Juventus dovrà per forza di cose giocare una partita intelligente, senza chiudersi troppo e affrontando colpo su colpo le sfuriate dell’avversario che saranno tante. Allegri lo sa e sta cercando, infatti, di mettere in campo una formazione che possa far male e in grado di segnare altri gol, che metterebbero in cassaforte il passaggio alla finale.
Si va verso la formazione tipo con Pirlo, il recuperato Pogba e Marchisio a centrocampo, Vidal trequartista e le due punte Tevez e Morata in avanti. Allegri ha dichiarato che sicuramente non finirà 0-0 e per la qualità dei nomi in campo da entrambe le parti: probabilmente sarà così.