Chelsea: la Dott.ssa Carneiro si dimette a causa di Mourinho

La Dott.ssa Eva Carneiro, medico sociale del Chelsea, degradata da Mourinho qualche mese fa, rassegna le proprie dimissioni e sembra essere pronta a far causa allo Special One a seguito delle polemiche successive alla gara Chelsea-Swansea dell'8 Agosto scorso

Chelsea: la Dott.ssa Carneiro si dimette a causa di Mourinho

La Dott.ssa Eva Carneiro è ormai da considerarsi un ex del Chelsea. La Carneiro ha infatti rassegnato le proprie dimissioni dalla società londinese dopo lo strappo avuto con l’allenatore portoghese dovuto ad un intervento che il medico ha eseguito su Heden Hazard nel finale della gara interna con lo Swansea.

Lo Special One aveva polemizzato sull’opportunità dell’intervento medico ed aveva deciso di degradare la dottoressa non facendola partire con la rosa della squadra in vista della successiva trasferta di Champions League.

All’allenatore, infatti, era sembrato intempestivo l’intervento che la Carneiro ed il fisioterapista della squadra, Jon Fearn, avevano portato nei confronti del giocatore Hazard rimasto a terra nei minuti finali della sfida con il Swansea quando i blues erano già rimasti in dieci.

A questo intervento erano seguite numerose polemiche tra l’allenatore e lo staff medico fino all’allontanamento della Carneiro. La società ha provato più volte a ricucire lo strappo avvenuto tra il tecnico ed il medico sociale, ma la 42 enne Dottoressa originaria di Gibilterra ha preferito non rispondere alla “richiamata all’opera” decidendo di dare le dimissioni e riservandosi l’opportunità di adire alla vie legali.

Secondo quanto riporta il sito Eurosport, infatti, la Carneiro sembrerebbe accusare Mourinho di averla demansionata e di averla discriminata in maniera sessista.

Anche la FA, Federazione calcistica Inglese, sembra stia indagando sull’episodio dell’8 Agosto scorso. La FA ha infatti deciso di esaminare le immagini del momento in cui lo Special One si è infuriato con lo staff medico per valutare attentamente se siano state rivolte alla Dottoressa delle frasi offensive e sessualmente discriminatorie.

Nel caso in cui l’allenatore portoghese fosse riconosciuto colpevole dalle riprese televisive potrebbe rischiare fino a 5 o 6 turni di squalifica in campionato.

Nelle prossime settiamane si avranno ancora novità sulla faccenda che rischia di minare la tranquillità dello spogliatoio e della società londinese, faccenda che sembra inoltre aver minato i rapporti tra Mourinho ed il presidente Roman Abramovich che ha fin da subito difeso l’operato del proprio staff medico.

Continua a leggere su Fidelity News