Champions League: vince il City, Roma eliminata

Sconfitta all’Olimpico per la Roma con il Manchester City nella sfida decisiva per il passaggio del turno di Champions. I giallorossi sprecano nel primo tempo e vengono puniti dagli inglesi nella ripresa

Champions League: vince il City, Roma eliminata

Si infrange contro il Manchester City, il sogno giallorosso di approdare agli ottavi di finale di Champions League. All’Olimpico nell’ultima partita del girone E gli inglesi vincono per 2-0 e staccano il pass del passaggio del turno a scapito della Roma. Per la squadra di Rudi Garcia terzo posto nella classifica finale e retrocessione in Europa League.

Davanti a 60000 spettatori, i giallorossi devono inseguire la vittoria che consentirebbe il passaggio del turno. Rudi Garcia lascia De Rossi in panchina, Gervinho recupera dai problemi al ginocchio e con Totti e Ljajic forma il tridente d’attacco. In mezzo al campo gioca Keita. City senza Aguero e Yaya Tourè, l’ex viola Jovetic in panchina, unica punta Dzeko non al meglio. Partono aggressivi i giallorossi che al 5’ hanno la prima occasione della gara. Totti inventa un assist per Holebas che si trova solo di fronte al portiere Hart, ma perde l’attimo e conclude sull’estremo difensore. Al 20’ altra occasione per i giallorossi con un contropiede di Gervinho, ma il suo destro angolato viene respinto in angolo dal portiere del City. La Roma fa la partita, il Manchester gioca basso ma al 39’ si presenta dalle parti di De Sanctis con Milner, salva il portiere giallorosso.

Nella ripresa cala l’intensità della gara e dopo un’occasione per Pjanic dalla distanza e la parata di Hart, il City sblocca la gara. Bolide dal limite di Nasri, palo interno e inglesi in vantaggio. Cerca la reazione della Roma, che a questo punto è fuori dalla Champions. Al 65’ ci prova Nainggolan, para Hart. Due minuti dopo Ljajic fa impazzire la difesa inglese ma spara alto. Garcia si gioca le carte Iturbe e Destro e Roma vicinissima al pareggio al 72’ con Manolas che di testa centra il palo. Sul proseguo dell’azione uscita a vuoto di Hart, conclusione a porta vuota di Destro e miracoloso salvataggio sulla linea di Demichelis. Entra anche Florenzi, ma i giallorossi sembrano stanchi e a 4 minuti dal termine Nasri consegna a Zabaleta la palla del definitivo 2-0. Partita chiusa passano gli inglesi per la Roma tanti rimpianti soprattutto per la gara di Mosca.

Nell’altra gara del girone il Bayern Monaco regola per 3-0 il Cska Mosca, risultato che di fatto consente alla Roma di passare in Europa League, grazie al vantaggio negli scontri diretti con i russi.

Classifica finale Girone E:  Bayern Monaco 15, Manchester City 8, Roma 5, Cska Mosca 5

Continua a leggere su Fidelity News