Champions League: un super Buffon regala una vittoria di vitale importanza alla Juve

Il portiere e capitano della Juventus Gianluigi Buffon regala tre parate miracolose: riflessi straordinari su Fekir e Tolisso, ma sopratutto un rigore parato nel primo tempo a Lacazette. La Juve resta in dieci nel secondo tempo ma riesce comunque a vincere

Champions League: un super Buffon regala una vittoria di vitale importanza alla Juve

La Juve, giocando molto male, riesce a vincere. Grazie anche al più criticato delle ultime settimane: Gianluigi Buffon. Proprio al portierone azzurro erano arrivate delle critiche per gli errori in nazionale e per il gol subito nella partita tra Juve e Udinese, ma Buffon oggi ha risposto da grande portiere, parando un rigore su Lacazette e compiendo un miracolo su Fekir. La Juventus nel secondo tempo resta in dieci uomini, ma riesce a resistere e sopratutto a segnare con Cuadrado, che regala una vittoria fondamentale alla sua squadra. Qualificazione ormai quasi archiviata, poiché la vittoria è arrivata in trasferta.

Moduli e tattiche: sia Mister Allegri che Genesio si affrontano a “specchio”: 3-5-2 per entrambi, con Dybala e Fekir come seconde punte e come centravanti Higuain e Lacazette. Panchina per Benatia, in campo Evra per la Juventus, mentre Genesio azzarda Diakhaby, classe 96 in assoluto esordio in Champions League.

Primo tempo: primo tempo davvero soporifero, giocato a ritmi bassi da entrambe le squadre. Ma al 35′ minuto arriva il rigore per il Lione, per una trattenuta di Bonucci su Diakhaby. Buffon risponde alle critiche degli ultimi giorni, ipnotizzando Lacazette e parandogli un rigore non tirato molto bene. La Juventus si è salvata, anche perché fino a quel momento non stava giocando bene, tranne per un paio di tiri di Higuain non pericolosi. Il rigore parato però sembra svegliare i bianconeri, poiché nel finale Lopes deve parare un buon colpo di testa del solito Higuain.

Secondo tempo: la Juve però non si sveglia, e serve sempre un immenso Buffon a salvare la sua squadra con una parata davvero di grande fattura su Fekir. Un altro miracolo lo compie di piede su un tiro di Gonalons, tenendo ancora bloccato il risultato. Ma la partita sembra condizionata, anche per la giusta espulsione di Lemina. Allegri quindi decide di togliere un brutto Dybala per Cuadrado, e quest’ultimo superando Moret regala una grandissima e importantissima vittoria alla sua squadra.

Punto sul match: La Juventus, anche se gioca in malo modo (come conferma Allegri in conferenza stampa) guadagna comunque una vittoria importantissima, e la qualificazione ormai è più vicina che mai. Mancano pochi punti e la squadra di Allegri deve affrontare 2 delle 3 sfide di Champions in casa. Lione, che meritava qualcosa in più oggi, sembra che ormai non ha più possibilità di andare nei primi due posti.

Continua a leggere su Fidelity News