Iscriviti

Champions League: stasera super sfida Chelsea-Barcellona

Questa sera alle 20:45 scendono in campo Chelsea e Barcellona per la gara di andata degli ottavi di Champions League. Forse l'allenatore dei Blues, Antonio Conte, si gioca la panchina.

Calcio
Pubblicato il 20 febbraio 2018, alle ore 18:41

Mi piace
12
0
Champions League: stasera super sfida Chelsea-Barcellona

Il Chelsea ormai non può più sperare nella vittoria della Premier League visto che il Manchester City si trova a più 19 punti, e nelle ultime 5 partite di campionato i Blues hanno ottenuto solo 7 punti; in FA Cup il Chelsea deve giocare i quarti di finale contro Leicester, mentre ha chiuso il suo girone di Champions al 2° posto dietro la Roma, ottenendo 11 punti. I Blues vogliono arrivare il più lontano possibile in Champions ma sul loro cammino c’è il Barcellona, una delle squadre favorite per la vittoria finale della competizione.

Il Barcellona si trova in testa alla classifica della Liga, a più 7 punti sulla prima inseguitrice, nelle ultime 5 partite di campionato ha ottenuto 11 punti, nella Coppa del Re deve sfidare il Siviglia in finale, mentre i Blaugrana hanno chiuso il girone di Champions al 1° posto.

Il Chelsea parte sfavorito contro il Barcellona, Antonio Conte sa che gioca contro una delle squadre più forti del mondo e probabilmente sa anche che si giocherà la pachina proprio in questa difficile sfida di stasera, però il Chelsea non è dato per spacciato ed ha tutte le carte in regola per creare difficoltà al Barcellona.

Dopo l’addio di Neymar e con il passare degli anni (Messi), si credeva che il Barcellona potesse avere un calo, ma i Blaugrana continuano a stupire, con numeri pazzeschi oltre che moltissimi gol come fa ogni anno; adesso il Barcellona subisce anche pochissimi gol, in campionato ha subito solo 11 gol, 2a squadra nei campionati più prestigiosi (Bundesliga, Serie A, Ligue 1, Premier League, Liga Santander).

PSG e Manchester City, i bookmakers danno per favorite queste 2 squadre per la vittoria della Champions, dimenticando il Barcellona che oltre a fare tanti gol adesso ne subisce anche pochi (in 24 partite ha segnato 62 gol subendone solo 11) ma, soprattutto, dimenticando che in questa squadra ci sono calciatori del calibro di Messi, Suarez, Pique, Rakitic, Iniesta.

Le probabili formazioni di Chelsea-Barcellona:

Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Moses, Drinkwater, Kante, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata.
Allenatore: Antonio Conte.

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Dembele, Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi.
Allenatore: Valverde.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giuseppe Mormone

Giuseppe Mormone - Stasera, anche se il Barcellona è favorito, sarà una bella partita, perché ritengo Antonio Conte uno dei migliori allenatori al mondo, e sicuramente sfrutterà tutto quello che ha per poter vincere, oltre a giocarsi il tutto per tutto visto che si gioca allo Stamford Bridge, così da avere un risultato positivo prima del ritorno. Il Barcellona sta mostrando che oltre a fare gol si sa anche difendere bene.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!