Champions League: Roma sprecona, passa il Real Madrid

Niente impresa per i giallorossi che escono sconfitti per 2-0 anche dal Bernabeu. Gli uomini di Spalletti sprecano diverse occasioni prima di capitolare sotto i colpi di Ronaldo e Rodriguez. Real ai quarti

Champions League: Roma sprecona, passa il Real Madrid

Finisce al Santiago Bernabeu l’avventura europea della Roma di Luciano Spalletti. I giallorossi, dopo la sconfitta nella gara di andata all’Olimpico, giocano una buona partita, sprecando troppo sotto porta. Nella ripresa sale in cattedra Cristiano Ronaldo che sblocca la gara e serve l’assist a James Rodriguez per il 2-0 finale che proietta gli spagnoli ai quarti di finale.

I giallorossi scendono in campo alla ricerca di una difficile rimonta. Ritorna titolare Dzeko, unica punta, supportato da Salah, El Shaarawy e Perotti. A metà campo Pjanic e Keita. Difesa a quattro con Florenzi, Manolas, Zukanovic e Digne. Tra i pali il solito Szczesny. Nel Real tridente stellare con Cristiano Ronaldo, James Rodriguez e Bale.

Dopo 14 minuti la Roma potrebbe trovare quel gol che dia la svolta alla gara, ma Dzeko ben servito da Salah, sbaglia clamorosamente a tu per tu con Navas. I giallorossi ci provano con Salah, ma devono ringraziare Szczesny che si oppone ai tentativi di Cristiano Ronaldo. Si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa non c’è Pjanic infortunato, sostituito da Vainqueur. Subito pericoloso il Real con James Rodriguez, Szczesny c’è. Sul ribaltamento di fronte Salah spreca la palla del possibile vantaggio. Al 56’ è Florenzi ad impegnare Navas, un minuto dopo il portiere spagnolo neutralizza anche il tentativo di Manolas. Le speranze giallorosse di rimonta si spengono definitivamente al 64’ quando Cristiano Ronaldo supera Szczesny. Come nella gara d’andata è il portoghese a rompere gli equilibri del match. Passano solo 4 minuti e Ronaldo in contropiede serve a James Rodriguez il pallone del definitivo 2-0. Al 70′ è lo stesso Ronaldo a sfiorare il tris.

L’ultima emozione della gara al 74’ quando tutto il pubblico del Santiago Bernabeu applaude l’ingresso in campo di Francesco Totti. Poco dopo il palo nega a Salah il gol della bandiera per i giallorossi. L’avventura dei giallorossi termina qui, è il Real ad approdare ancora una volta ai quarti di finale di Champions League.

Continua a leggere su Fidelity News