Iscriviti
Napoli

Champions League: Napoli-Feyenoord 3-1, facile vittoria dei partenopei

Il Napoli batte il Feyenoord per 3-1 al San Paolo con i gol dei suoi tre attaccanti del tridente leggero. Reina para un rigore, la rete degli olandesi arriva solo all'ultimo minuto di recupero.

Calcio
Pubblicato il 26 settembre 2017, alle ore 23:11

Mi piace
19
0
Champions League: Napoli-Feyenoord 3-1, facile vittoria dei partenopei
Pubblicità

Il Napoli vince nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League, battendo per 3-1 il Feyenoord al San Paolo dopo la sconfitta subita nella prima giornata in casa dello Shakthar Donetsk. Napoli al secondo posto del girone assieme allo Shakthar con 3 punti, dietro al Manchester City, a punteggio pieno con 6 punti.

Prima della partita i giocatori del Napoli espongono uno striscione di vicinanza al loro bomber Milik, gravemente infortunato, che tornerà a disposizione solo a febbraio 2018. Poi comincia la gara e bastano pochi minuti ai giocatori azzurri per segnare il primo gol con Lorenzo Insigne, che al settimo minuto infila a fil di palo la porta olandese: è già 1-0.

Il resto della prima frazione viene controllata molto bene dagli azzurri, in un San Paolo lontano dal tutto esaurito, ma molto caloroso. Ogni tre – quattro minuti il Napoli si presenta al tiro con conclusioni però poco efficaci, mentre il Feyenoord, in piena emergenza in tutti i reparti, non costituisce mai un pericolo per Pepe Reina, così il primo tempo si chiude con il vantaggio del Napoli per 1-0.

Subito all’inizio del secondo tempo, al quarantanovesimo minuto, Mertens entra in area grazie ad un preciso filtrante ed infila in diagonale il portiere olandese Jones, portando il 2-0 in casa azzurra per la gioia dei tifosi partenopei. Poi, dopo venti minuti in cui il Feyenoord ha osato di più. arriva il rigore per gli olandesi a causa di un presunto fallo di Ghoulam: Reina è super e para il rigore di Toornstra.

Due minuti dopo il possibile due a uno, Callejon entra in area molto decentrato dal lato destra, tira, colpisce il secondo palo interno ed insacca il 3-0 che chiude definitivamente l’incontro. La fase finale della gara vede un’alternanza di occasioni tra gli italiani e gli olandesi, fino al 93′, l’ultimo minuto, quando Amrabat accorcia le distanze. La gara termina sul 3-1 a favore del Napoli al termine di un’ottima prova degli uomini di Sarri.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Il Napoli vince per 3-1 contro il Feyenoord: i ragazzi di Sarri hanno giocato molto bene, gestendo bene la palla e le energie in vista dei prossimi impegni, sbloccando subito il risultato ed arrotondando nel secondo tempo. Questa vittoria è giunta come un toccasana per gli azzurri in versione Champions, dopo la caduta della prima giornata. Da dominatori in campionato, i partenopei dovranno esprimere il miglior calcio nelle prossime due gare della fase a gironi per avere la meglio del Manchester City di Guardiola.

Lascia un tuo commento
Commenti
Pasquale Lanzieri
Pasquale Lanzieri

27 settembre 2017 - 10:56:53

sempre forza napoli

0
Rispondi