Champions League: la sconfitta di Siviglia costa il primato alla Juventus

Un gol dell’ex Llorente fa scivolare i bianconeri al secondo posto del girone D, superati dal Manchester City. Lunedì nel sorteggio per gli ottavi rischio di abbinamento con Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid

Champions League: la sconfitta di Siviglia costa il primato alla Juventus

In ascesa in campionato, la Juventus stecca nell’ultima gara dei gironi di Champions League, perdendo 1-0 in casa del Siviglia grazie ad un gol dell’ex Fernando Llorente. La contemporanea vittoria del Manchester City, fa scivolare i bianconeri al secondo posto dietro gli inglesi. Lunedì nel sorteggio per gli ottavi di finale la squadra di Massimiliano Allegri rischia di trovare Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid.

Con la qualificazione agli ottavi già conquistata con un turno di anticipo, la Juventus arriva a Siviglia per mantenere il primato nel girone D e affrontare il sorteggio per gli ottavi di finale evitando le big. Fuori Mandzukic per influenza e Zaza per un risentimento muscolare, è Alvaro Morata il compagno d’attacco di Dybala. Ritorna Pogba, assente contro la Lazio per squalifica. Indisponibili gli infortunati Evra, Lemina, Pereyra, Caceres ed Hernanes, in panchina vanno tre diciottenni. Nel Siviglia unica punta l’ex avvelenato Fernando LLorente. Ciro Immobile va in tribuna.

La Juventus fa la partita ma spreca in diverse occasioni con Morata, che al 25’ si mangia il gol del vantaggio. Sull’altro fronte Buffon sbarra la strada ai tentativi di LLorente. Il primo tempo finisce sullo 0-0, un punteggio che darebbe il primo posto nel girone ai bianconeri. Dopo un’occasione di Pogba, aumenta il ritmo il Siviglia che al 65’ passa. Angolo di Konoplyanka, colpo di testa di Llorente che supera Buffon.

Primo gol in questa Champions per l’attaccante del Siviglia. Bianconeri che aumentano il ritmo alla ricerca del pari. All’81’ il sinistro di Dybala si stampa sulla traversa, prima delle occasioni di Pogba e ancora Morata che vengono neutralizzate dal portiere spagnolo Sergio Rico. Finisce 1-0 per il Siviglia che approda in Europa League, per la Juventus un’occasione sprecata e sguardo puntato al sorteggio di lunedì sperando che l’urna sia benevola. Classifica finale Girone D: Manchester City 12, Juventus 11, Siviglia 6, Borussia Mönchengladbach 5.

Negli altri gironi passano Real Madrid, Wolfsburg e Atletico Madrid come prime, PSG, PSV e Benfica come seconde. Vanno in Europa League Shakhtar Donetsk, Manchester United e Galatasaray. Eliminate Malmoe, Cska Mosca e Astana.

Continua a leggere su Fidelity News