Champions League – La Juve crolla ad un passo dall’impresa, passa il Bayern

I bianconeri vanno sul 2-0 in casa dei tedeschi, sprecano il tris e vengono raggiunti in pieno recupero dal Bayern Monaco che dilaga nei supplementari. Decisivi i cambi di Pep Guardiola.

Champions League – La Juve crolla ad un passo dall’impresa, passa il Bayern

Per 90 minuti i tifosi bianconeri ci avevano sperato.
Nonostante le assenze pesanti di Chiellini, Marchisio e Dybala, la Juve sorprende il Bayern Monaco con un ottimo primo tempo chiuso sul 2-0.

La reazione dei padroni di casa arriva nel finale di gara con i gol di Lewandowski e Muller, che portano la gara ai supplementari, dove i campioni di Germania dilagano ed approdano ai quarti di finale di Champions League.

Serata di emozioni all’Allianz Arena. Dopo il 2-2 della gara d’andataBayern e Juve si giocano l’accesso ai quarti di finale di Champions League.
Problemi di formazione per Allegri che ridisegna la squadra schierando il solo Morata di punta e un centrocampo a 5 con Pogba, Hernanes, Khedira, Cuadrado e Alex Sandro. In difesa davanti a Buffon giocano Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra.

Avvio sprint della Juve che al 5’ passa in vantaggio: Pogba approfitta di un’incertezza di Alaba ed infila Neuer. Il pressing bianconero tiene a bada il Bayern ed al 28’ arriva il 2-0. Ancora un errore di Alaba, ripartenza di Morata che regala a Cuadrado la palla del raddoppio. Il colombiano potrebbe chiudere definitivamente la gara sul finale di tempo ma sbatte contro l’intervento di Neuer. Juve al riposo con la qualificazione in tasca.

La ripresa vede i tedeschi che faticano a creare occasioni ed è Morata – per ben due volte – a sfiorare il terzo gol. I padroni di casa, però, ci credono e al 73’ riaprono la gara: cross di Douglas Costa ed incornata vincente di Lewandowski.

L’assalto finale dei bavaresi mette in difficoltà la Juve che, ad un passo dalla qualificazione, subisce il gol del pareggio, nel primo minuto di recupero. Da un errore di Evra, l’ex bianconero Vidal serve Coman che mette in mezzo per il colpo di testa vincente di Muller.
Stesso risultato della gara d’andata, si va ai tempi supplementari.

Nel primo extra time gara nervosa con pochi spunti su entrambi i fronti ma con i bianconeri più vivi. Pep Guardiola si gioca la carta Thiago Alcántara. Ed è proprio il brasiliano, naturalizzato spagnolo, a rompere l’equilibrio al 108’ superando Buffon con un destro da centro area. Due minuti dopo arriva il gol dell’ex bianconero Coman che fissa il punteggio sul 4-2 e manda il Bayern Monaco ai quarti di finale.

Continua a leggere su Fidelity News