Champions league: Juventus – Monaco 1-0

I bianconeri passano allo Juventus Stadium per una rete a zero contro i francesi del Monaco. Buona la prestazione della squadra di Allegri che ottiene una buona ipoteca per passare il turno nell'attesa della gara di ritorno.

Champions league: Juventus – Monaco 1-0

Il match di Champions League di ieri sera non era per niente scontato ed infatti non si è dimostrata una gara molto semplice per i bianconeri nonostante la ottima prestazione di tutta la squadra. Allegri aveva avvisato il popolo juventino: attenti al Monaco. Per fortuna per i piemontesi il risultato è stato piuttosto soddisfacente. Allo Juventus Stadium Juve-Monaco finisce 1-0.

Ad essere tanto positiva non è stata solo la rete realizzata ma soprattutto il fatto che la porta di Buffon sia rimasta inviolata e ciò permetterà ancor di più alla Juve di partire favorita la settimana prossima. E’ del cileno Arturo Vidal la soddisfazione del gol dell’unica rete del match realizzata su rigore assegnato dall’arbitro ceco Kralovec dopo un fallo in aria sull’attaccante Morata.

In penalty, rivedendolo in tv, è sembrato anche molto generoso. Peraltro il centrocampista Vidal è ritornato appena in forma dopo l’ultimo infortunio che l’aveva costretto a restare negli spogliatoi per qualche settimana. Il Monaco non è stato comunque a guardare ed è riuscito in molti affondi offensivi senza però riuscire a sfondare l’estrema difesa bianconera e a bucare la rete.

Oltre al gol è stata la serata del rientro di Andrea Pirlo che è stato lontano dal prato per quasi 2 mesi e dalla sua prestazione si è notato come debba ancora recuperare il passo, ma suo è stato il lancio da cui è nata l’azione che ha portato all’assegnazione del rigore fatale. A deludere fra tutti è stato Tevez, la punta inamovibile della Juve, che però ieri sera ha sprecato tra le braccia del portiere Subasic un pallone d’oro che gli aveva servito Marchisio.

Ancora una volta è stato essenziale il miglior Buffon, decisivo per un paio di occasioni su Ferreira-Carrasco. Per quanto riguarda il Monaco da sottolineare la prestazione di quel “furbo” (definizione di Allegri) di Jardim che in diverse occasioni riesce a mettere dentro Bernardo Silva che passa bene e resta sempre in piedi anche se lo circondando diversi avversari. L’attaccante Martial ha dato anche molto da fare alla difesa juventina e sarebbe arrivato in fondo se non fosse stato per il solito estremo difensore Buffon.

Dunque il match di ritorno non sarà cosa da niente, ma la Juve parte favorita e se, come ha ripetuto più volte il mister Allegri vuole arrivare fino in fondo a questa competizione, non potrà permettersi il minimo passo falso.

Continua a leggere su Fidelity News