Champions League: Juve ai quarti con autorità

Trionfano i bianconeri a Dortmund rifilando tre reti al Borussia. Una doppietta di Tevez e il gol di Morata proiettano la Juventus tra le migliori otto d’Europa. Venerdì sorteggio a Nyon

Champions League: Juve ai quarti con autorità

Con grande autorità la Juventus vince per 3-0 in Germania e approda ai quarti di finale di Champions League. Protagonista della serata Carlos Tevez autore di due gol e un assist.

Coreografia da urlo dei tifosi del Borussia al Westfalenstadion per la gara di ritorno degli ottavi di finale contro la Juventus. I bianconeri devono difendere il 2-1 della gara di Torino, per i tedeschi basta l’1-0 per passare il turno. Max Allegri, che non recupera Pirlo, gioca con un 4-3-1-2 con Buffon tra i pali, Bonucci e Chiellini centrali di difesa, Lichtsteiner ed Evra sulle fasce, centrocampo con Pogba, Marchisio e Pereyra, in avanti la coppia Tevez-Morata. Tra i tedeschi si accomoda in panchina Ciro Immobile.

Avvio strepitoso della Juventus che dopo soli tre minuti è già in vantaggio con un gran tiro di Tevez che si insacca alle spalle di Weidenfeller. I bianconeri potrebbero raddoppiare al 16’ con Lichtsteiner che conclude dalla distanza impegnando il portiere tedesco in tuffo. Tegola sulla squadra di Allegri al 27’, si fa male Pogba che è costretto a lasciare il posto a Barzagli. La sostituzione non cambia il corso della gara con i bianconeri che controllano e vanno al riposo in vantaggio.

La ripresa si apre con il Borussia che cerca di schiacciare la Juve nella propria metà campo, ma lascia il fianco alle ripartenze dei bianconeri. Al 50’ contropiede di Tevez che serve Morata, ma lo spagnolo si fa ipnotizzare dal portiere del Borussia che blocca il suo pallonetto. Al 56’ è Pereyra ad imbeccare Morata, ma Weidenfeller si oppone con i piedi. Dopo il primo tiro dei tedeschi con Kampl bloccato con facilità da Buffon, arriva il raddoppio bianconero. Preciso lancio di Marchisio per Tevez che entra in area e serve palla a Morata che a porta vuota realizza. Passano dieci minuti è arriva il tris ancora con Tevez servito da Pereyra.

Cala il silenzio tra i tifosi di casa, inizia la festa per i circa 5000 supporter bianconeri che aspetteranno con trepidazione di conoscere chi tra Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Barcellona, Real Madrid, Porto, Bayern Monaco o Monaco sarà il prossimo ostacolo dei bianconeri nella competizione. Appuntamento venerdì a Nyon per i sorteggi.

Continua a leggere su Fidelity News