Non senza difficoltà come era logico che fosse, l’Inter grazie ai goal di Lautato Martinez e Pavard riesce a pareggiare 2-2 la seconda partita dei quarti di finale di Champions League e in virtù della vittoria conquistata in Baviera (1-2) supera il turno e si qualifica per le semifinali del torneo: è tra le quattro regine d’Europa.
Un vantaggio che riguarda tutte le 4 contendenti sarà l’assenza del Real Madrid che, eliminato dall’Arsenal, quest’anno non potrà fare la solita guastafeste; questa, ricordando che i Blancos sono la squadra più titolata in questa competizione, non è una notizia irrilevante ai fini della conquista del trofeo. E’ al contrario una ghiotta occasione.
Nel prossimo turno, nel quale in palio ci sarà la finalissima che vale la Coppa che si giocherà all’Allianz Arena di Monaco il 31 maggio, i nerazzurri incontreranno il Barcellona che attualmente è primo nella liga spagnola e che disputerà la finale di coppa del Re proprio contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. In Champions hanno fatto fuori i tedeschi del Dortmund.
Della doppia sfida Inter – Barcellona, la prima partita si disputerà in Catalogna, non al Camp Nou perché sono in atto i lavori di ristrutturazione, ma allo stadio olimpico Lluis Companys, questa è in programma il 30 aprile con fischio d’inizio alle 21. Il secondo decisivo match si giocherà invece, sempre allo stesso orario, al Meazza di Milano il 06 maggio.
L’altra semifinale, dalla quale uscirà la seconda finalista, è PSG – Arsenal. La formazione parigina di Luis Enrique pur soffrendo è riuscita a superare l’Aston Villa mentre i gunners, in un turno eliminatorio che non è mai stato in discussione, hanno eliminato il favorito Real Madrid. Una buona notizia sia per i tifosi nerazzurri ma più in generale per tutti gli appassionati di calcio, entrambe le partite, da stabilire ancora precisamente dove, saranno visibili in chiaro e gratuitamente.