Champions League: il Barcellona vince sulla Juventus 3 a 0

Ieri sera è iniziata la prima giornata della nuova edizione della Champions League, con il Barcellona che ha vinto contro la Juventus per 3 a 0 al Camp Nou. Messi come sempre è stato molto incisivo durante la partita.

Champions League: il Barcellona vince sulla Juventus 3 a 0

Ieri sera, al Camp Nou si è svolta la prima partita della nuova edizione della Champion League, che ha visto il Barcellona di Villaverde contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Purtroppo per la squadra di Allegri, è stato un “Messi show”, infatti, i bianconeri hanno perso 3 a 0 contro i blaugrana. Dopo la sconfitta nella finale di Cardiff contro il Real Madrid, la Juventus perde al Camp Nou, prendendo 3 gol e una grande lezione di calcio, da parte di Lionel Messi, il giocatore, per ora, più forte al mondo.

Ma il poblema per la squadra bianconera non è stato solamente Messi, il quale è stato autore di una doppietta, un assist e un palo, ma anche la difesa che ha fatto acqua da tutte le parti. Dopo la partenza di Bonucci al Milan, Barzagli e Chiellini invecchiati o infortunati, il reparto difensivo della Juventus è ormai arrivato alla fine della sua epoca. Purtroppo i giocatori della Juventus erano sofferenti di fronte al Barcellona, Dybala al cospetto di Messi sembrava un bambino alle prime armi mentre Higuain è stato abulico come spesso accade in questi tempi.

La squadra bianconera non è mai stata al pieno delle sue forze, solo per mezza partita è riuscita a tenere il campo, il Barcellona, purtroppo, dopo partite dove non era più lui, è riuscito a ritrovare la sua forma perduta da tempo. Al 20′ minuto Buffon è riuscito a fermare grazie all’istinto un tiro da parte di Suarez, incredulo per la parata e fino al primo goal di Messi, la squadra bianconera aveva trattenuto i blaugrana ma pochi istanti dopo il vantaggio, si è notato subito la differenza tecnica tra le due squadre.

E’ bastato un scambio di palla stretto tra Suarez e Messi, per pietrificare Sturaro, Barzagli e Benatia, con Buffon che non poteva di certo parare il tiro di Messi sull’angolo esterno della sua porta. C’è da aggiungere che nella Juventus, i vari problemi contro il Barcellona, sono dovuti anche alle pesanti assenze di Mandfukic, Chiellini, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Hoewedes, e infine Lichtsteiner non inserito nella lista Uefa, ma non solo anche all’infortunio durante la partita di De Sciglio, poco presente comunque durante tutta la partita.

La partita di ieri sera è stata “un Messi show”, che ha umiliato i bianconeri, soprattutto nel secondo tempo della partita, dove il Barcellona ha trovato delle voragini nella difesa bianconera che ha permesso ai Blaugrana di andare a spasso tranquilli e beati per il campo.

Ecco nel dettaglio le formazioni delle due squadre scese in campo nel match di ieri sera:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen – Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba – Rakitic (32′ st Paulinho), Busquets, Iniesta (38′ st André Gomes) – Dembélé (25′ st Sergi Roberto), Messi, Suarez. All. Villaverde.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon – De Sciglio (41′ pt Sturaro), Barzagli, Benatia, Alex Sandro – Bentancur (18′ st Bernardeschi), Pjanic, Matuidi – Dybala, Higuain (42′ st Caligara), Douglas Costa. All. Allegri.

Marcatori: 45′ pt Messi, 11′ st Rakitic, 24′ st Messi.

Continua a leggere su Fidelity News