Iscriviti

Champions League, i risultati della prima giornata

Si è conclusa la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2021-2022: una panoramica sui risultati con un focus sulle squadre italiane

Calcio
Pubblicato il 16 settembre 2021, alle ore 12:22

Mi piace
3
0
Champions League, i risultati della prima giornata

Si è disputata tra martedì 14 e mercoledì 15 settembre la prima giornata dei gironi della Champions League 2021-2022 che vede impegnate quattro squadre italiane. 

Nel gruppo B troviamo il Milan, che alla prima partita è ospite degli inglesi del Liverpool: è subito vantaggio dei padroni di casa, che dopo pochi minuti sfiorano il raddoppio su rigore. I rossoneri riescono poi a ribaltare il risultato è portarsi sull’ 1-2, ma dagli avversari arriva un altro ribaltone e la partita si conclude sul 3-2. Si è invece conclusa sullo 0-0 l’altra partita del girone tra Atletico Madrid e Porto in casa degli spagnoli.

L’Inter è capitata nel gruppo D e ha iniziato il suo percorso affrontando il Real Madrid in casa propria, ma è stata sconfitta 0-1 subendo goal all’89esimo minuto. L’altra partita del girone è stata Sheriff Tiraspol – Shaktar Donetsk, vinta 2-0 dai padroni di casa, la prima squadra moldava a partecipare alla fase finale di una Champions League. 

All’Atalanta è toccato il gruppo F, inaugurato con un pareggio per 2-2 in casa del Villareal che dopo essersi trovato in vantaggio 2-1 e avere anche rischiato di allungare le distanze si è poi visto raggiungere nel finale di partita. In questo girone troviamo anche BSC Young Boys e Manchester United: gli inglesi, nonostante il ritorno alla fine del mercato di Cristiano Ronaldo, sono stati sconfitti in trasferta.

Nel gruppo H abbiamo infine la Juventus, che si impone 0-3 in casa del Malmo archiviando la pratica già nel primo tempo. Le altre due squadre del girone sono Chelsea e Zenit San Pietroburgo, che si sono affrontate a Londra dove i padroni di casa hanno vinto di misura 1-0 grazie a un goal dell’ex interista Lukaku.

Per quanto riguarda invece le squadre straniere, da segnalare la sconfitta in casa del Barcellona per 0-3 contro il Bayern Monaco.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesca Funicella

Francesca Funicella - La prima giornata dei gironi di Champions League ha regalato qualche sorpresa, oltre a risultati più prevedibili. Le italiane sono partite tutto sommato bene martedì, nonostante all'Atalanta il punto stia un po' stretto, mentre hanno rimediato due sconfitte di misura ma comunque brucianti per come sono arrivate nella giornata di mercoledì.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!