Il pareggio in trasferta del PSG consente alla squadra francese di andare al primo posto, mentre per il terzo posto ci sarà una lotta Ludogorets-Basilea che dovranno sfidare nella prossima giornata le due big del gruppo.
Vediamo come sono andate le sfide del gruppo A e del gruppo D.
Champions League – Gruppo A
Arsenal-Psg 2-2: partita che inizia subito col botto, poiché al 18° minuto la squadra francese si porta avanti con l’ex napoletano Edinson Cavani. Nel finale di primo tempo, però, Giroud trasforma il rigore procurato da Sanchez e trova il pareggio; proprio durante la battuta del calcio di rigore si accende una mini rissa, dove Cavani dà una manata a Matuidi, ma che però non viene vista dagli arbitri di gara.
Nel secondo tempo invece, l’Arsenal si porta in vantaggio con uno sfortunato autogol di Marco Verratti, ma si fa raggiungere grazie ad un altro autogol, quello di Iwobi che con una deviazione inganna Ospina.
Un pareggio per 2-2 che porta il PSG ad essere primo nel girone.
Ludogorets Basilea 0-0: pareggio soporifero in Bulgaria tra Ludogorets e Basilea. Il punto va meglio alla squadra di casa però, poiché in trasferta fece 1-1 e quindi ora si trova al terzo posto che equivale alla qualificazione in Europa League.
L’unica grande chance del match capita dal Basilea ad un quarto d’ora dalla fine con Elyounoussi, ma Stoyanov para la conclusione.
Champions League – Gruppo D
L’Atletico Madrid si porta a +6 sul Bayern Monaco, mentre il terzo posto si deciderà all’ultima giornata nel match tra il Rostov ed il PSV.
Rostov-Bayern Monaco 3-2: sconfitta clamorosa per la squadra di Carlo Ancelotti, che lascerà riposare molti titolari della squadra. Sconfitta che per il Bayern vuol dire secondo posto aritmetico ed il rischio di incontrare agli ottavi una squadra più forte.
Parte bene la squadra tedesca con il gol di Sanches, ma prima del fischio del primo tempo Amzoun pareggia.
Nel secondo tempo si vede di tutto con i russi che si portano in vantaggio su rigore; ma, qualche minuto dopo, il Bayern pareggia 2-2 con Bernat. Al 22°, però, la squadra russa trova il gol della vittoria con Nobia e l’incontro si chiude con il risultato di 3-2.
Atletico Madrid Psv 2-0: il pari andrebbe bene ad entrambi i team, ma il Cholo è un allenatore che non si accontenta mai e fa sfoderare una grande prestazione ai suoi. L’Atletico Madrid passa in vantaggio con Gameiro e poi, con Griezmann, chiude la sfida con il gol del 2-0 che permette agli spagnoli di vincere matematicamente il loro girone.