Champions League, avanti Atletico e City; la Juve tenta l’impresa

Dopo 15 rigori messi a segno è l'Atletico Madrid a vincere sul PSV Eindhoven e a passare per il terzo anno di fila ai quarti di finale, mentre il Manchester City pareggia ed elimina la Dinamo Kiev; stasera la Juve va in campo a Monaco di Baviera per vincere.

Champions League, avanti Atletico e City; la Juve tenta l’impresa

E’ l’Atletico Madrid a trionfare dopo 15 calci di rigore messi a segno dalle due squadre: dopo 180 minuti, con due partite conclusesi sullo 0-0, anche nei supplementari non si vedono gol e sono i rigori a decidere le sorti del passaggio del turno; all’ottava tornata di calci di rigore per il PSV Eindhoven sbaglia Narsingh, mentre Juanfran ha la lucidità di mettere a segno il rigore che vale – per i “colchoneros” – i quarti di finale per il terzo anno consecutivo; grande dispiacere per il PSV dopo due gare giocate alla pari contro i madrileni, favoriti alla vigilia.

Risultato di 0-0 anche nella partita tra Manchester City e Dinamo Kiev, ma è il City a passare, forte del 3-1 dell’andata in Ucraina. Partita brutta e senza grande spettacolo: gli “sky blues” hanno il controllo pieno della partita e del risultato dall’inizio alla fine e la Dinamo Kiev fa poco per impensierire i pali protetti da Hart. Con il passaggio del turno, il City cerca la consacrazione definitiva in Europa ai livelli più alti della Champions League, per rimanere a lungo fra le grandi del Vecchio Continente.

sergio-aguero-manchester-city

Champions League, le partite di stasera

Stasera la Juventus gioca in casa del Bayern Monaco partendo dal 2-2 dell’andata, favorevole ai tedeschi in virtù dei gol segnati fuori casa: quasi certamente servirà vincere per poter passare il turno. Massimiliano Allegri chiede ai suoi ragazzi grande organizzazione difensiva e lucidità sotto porta e dovrebbe schierare questo undici iniziale: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Khedira, Hernanes, Pogba, Cuadrado, Morata e Mandzukic (se ce la farà a recuperare completamente).
Per il Bayern Monaco – che tra i titolari dovrebbe presentare Ribery al posto del febbricitante Robben – il tecnico Pep Guardiola chiede attenzione ai suoi e non si fida della Juventus e del grande carattere della squadra bianconera.

Il Barcellona, nella seconda sfida di serata, “rischia” di andare in goleada al Camp Nou contro l’Arsenal forte del 2-0 dell’Emirates: i Gunners saranno costretti a scoprirsi e le micidiali ripartenze dei catalani possono risultare fatali agli inglesi.

Continua a leggere su Fidelity News