Champions League 2016, sorteggio dei quarti di finale

Effettuato il sorteggio dei quarti di Champions League presso la sede UEFA a Nyon: il Barcellona campione in carica giocherà il derby spagnolo contro l'Atletico Madrid, mentre si sfideranno per un posto in semifinale Paris Saint Germain e Manchester City.

Champions League 2016, sorteggio dei quarti di finale

Alle ore 12, presso la sede UEFA di Nyon, è stato effettutato il sorteggio riguardante i quarti di finale della Champions League 2016: ne sono uscite due sfide tutto sommato equilibrate, mentre altre due vedono una favorita netta.

La sfida che catalizzerà la maggior attrazione di tutti gli sportivi calciofili sarà quella tra Barcellona ed Atletico Madrid: a vederlo così questo sorteggio sembrerebbe tutto facile per i catalani, ma va tenuto conto che i colchoneros sono gli unici che tentano di fermare la corsa del Barça verso la vittoria della Liga; inoltre, la squadra guidata da Diego Pablo Simeone è nota per la sua ottima organizzazione difensiva e per la grinta che profonde in tutti gli incontri.

Una tra Paris Saint Germain e Manchester City – quest’anno – taglierà almeno il traguardo delle semifinali: il sorteggio mette di fronte due squadre ormai “big” del calcio europeo ma ancora in cerca di una consacrazione. Questa sfida è l’occasione da non perdere per entrambe le squadre, in una sfida anch’essa bilanciata ma che vede leggermente favoriti i parigini, i quali hanno già vinto la Ligue 1, perciò possono concentrarsi sulla Champions League e sono – probabilmente – più completi come organico rispetto al City.

La sfida tra Wolfsburg e Real Madrid vede favoritissimi i madrileni, considerato il fatto che il Real, ormai lontano dalla vetta della Liga ma quasi certo del terzo posto che garantirebbe l’accesso diretto alla Champions, può concentrarsi sulla coppa. Senza considerare altri due punti indiscutibili: l’organico del Real, nettamente di maggior valore rispetto ai tedeschi, e la difficile stagione dei tedeschi in campionato. Per questi motivi il quarto in questione non dovrebbe riservare particolari sorprese.

Bayern Monaco e Benfica è l’ultimo quarto di finale, che vede favoritissimi i bavaresi che giocheranno la prima in casa e – in caso di goleada – potrebbero chiudere già il quarto di finale all’andata; ma, se i lusitani dovessero resistere o limitare il passivo ad una rete di scarto, potrebbero pensare seriamente di fare il colpaccio davanti al proprio pubblico.

Bayern Monaco-Benfica e Barcellona-Atletico Madrid si giocheranno martedì 5 aprile, mentre Wolfsburg-Real Madrid e PSG-Manchester City si disputeranno mercoledì 6 aprile.

Continua a leggere su Fidelity News