Champions: Bayern e Barcellona a fatica, male il Real, pari per il PSG

Andata dei quarti di Champions League con le big sottotono. Bayern e Barcellona vincono in casa di misura. Cade il Real Madrid in casa del Wolfsburg. Pari 2-2 tra PSG e Manchester City

Champions: Bayern e Barcellona a fatica, male il Real, pari per il PSG

Con le squadre italiane fuori dei giochi, prosegue il cammino della massima competizione europea per club. Nelle gare di andata dei quarti di finale vincono di misura Bayern Monaco e Barcellona, mentre il Real Madrid torna dalla trasferta in casa del Wolfsburg con due gol al passivo e una qualificazione quasi compromessa. Pari 2-2 tra Paris Saint Germain e Manchester City. Gare di ritorno il 12 e 13 aprile.

Derby spagnolo di scena al Camp Nou tra Barcellona e Atletico Madrid. I catalani, saldamente in testa nella Liga con sei lunghezze di vantaggio sulla squadra di Simeone, faticano a trovare spazi e vengono colpiti in contropiede da Fernando Torres che al 25’ sblocca la partita. La gara del niño finisce dieci minuti dopo, quando prende il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nella ripresa è assedio dei padroni di casa che raggiungono il pari al 63’ con un tocco sporco sotto porta di Suarez. Il sorpasso arriva al 74’ ancora con Suarez che insacca di testa su cross di Dani Alves. Tra una settimana sarà battaglia al Vicente Calderon.

Dopo la vittoria in rimonta sulla Juventus, il Bayern Monaco ospita all’Allianz Arena i portoghesi del Benfica. Avvio fulminante dei bavaresi che dopo 2’ sono in vantaggio grazie al gol di Arturo Vidal. I tedeschi spingono per chiudere la gara, ma gli ospiti reggono in difesa e nel finale sfiorano il pari. Risultato importante per la squadra di Pep Guardiola che comunque dovrà affrontare con attenzione la gara di ritorno.

Partita pirotecnica al Parco dei Principi di Parigi tra PSG e Manchester City. Finisce 2-2, un risultato che sposta l’ago della bilancia della qualificazione in favore degli inglesi. I francesi potrebbero passare già al 14’ ma Ibrahimovic si fa parare il calcio di rigore concesso per fallo di Sagna su David Luiz. La gara si anima nel finale di tempo. Prima è il City a passare in vantaggio con Kevin De Bruyne al 38’. Tre minuti dopo regalo di Fernando, Ibrahimovic segna a porta vuota. Nella ripresa il PSG ribalta il risultato al 59’ con Rabiot e sfiora il tris con Ibrahimovic, che colpisce la traversa. Gol mancato gol subito, il City al 72’ trova con Fernardinho il gol prezioso pareggio da difendere tra una settimana all’Etihad Stadium.

Risultato a sorpresa in Sassonia con il Wolfsburg, solo ottavo in Bundesliga, che castiga il Real Madrid, chiamato ad una difficile rimonta nella gara di ritorno. I tedeschi vanno in vantaggio al 17’ con un calcio di rigore trasformato da Ricardo Rodríguez e raddoppiano in contropiede al 25’ con Maximilian Arnold, al termine di una bella azione dei padroni di casa. I blancos sembrano lontani parenti della squadra che solo qualche giorno prima aveva vinto in casa del Barcellona. I tentativi di accorciare il punteggio non sortiscono nessun effetto e per la squadra di Zidane servirà un’impresa per proseguire il cammino in Champions League.

Continua a leggere su Fidelity News