Cavani e Juve: destini incrociati possibili

La punta parigina Edinson Cavani potrebbe approdare in bianconero. La volontà da entrambe le parti c'è, ma il destino del "Matador" è legato a quello di Zlatan Ibrahimović. Marotta spera in un esito favorevole

Cavani e Juve: destini incrociati possibili

Edinson Cavani potrebbe vestire la casacca bianconera della Juventus nella prossima stagione. Il calciatore ha risposto positivamente all’interesse del direttore sportivo Beppe Marotta e ha dichiarato di essere disposto a giocare con la maglia juventina.

I nodi legati all’ingaggio economico sembrano essere stati superati. Infatti la Juve garantirebbe lo stesso stipendio percepito da Cavani al Paris Saint Germain di circa 7,5 milioni di euro. La Juve, inoltre, vorrebbe garantirgli un contratto della durata di 4 anni, uno in più di quello che lo lega attualmente ai parigini.

Il Psg non ha mai negato l’interesse per Paul Pgoba e vorrebbe accaparrarsi il giocatore, magari inserendolo nella trattativa per Edinson. La Juve però, difficilmente si priverà del suo miglior giocatore e quindi la trattativa Cavani, dovrà prendere necessariamente altre strade. Il destino di Cavani, sembra fortemente legato a quello del suo collega di reparto, Zlatan Ibrahimović.

L’uruguaiano, infatti, ha recentemente affermato di voler lasciare il Psg perché scontento dalla posizione arretrata che Mr. Blanc gli fa ricoprire, per lasciare spazio in avanti e libertà di manovra allo svedese. Ma pare che anche Zlatan voglia andare via e giocare da qualche altra parte, cosa che se realmente si verificasse, costringerebbe la società parigina a bloccare Cavani e così l’affare con la Juve sfumerebbe.

Certo non sarà facile per Ibra trovare una squadra che gli garantisca lo stesso stipendio che prende in Francia, circa 15 milioni di euro, bonus inclusi. L’incertezza di questa situazione in casa Psg, però non giova alla Juventus e alla sua trattativa con Cavani. Certo è che se questa operazione andasse in porto, con il possibile arrivo di Dybala e la conferma di Tevez, Allegri si troverebbe tra le mani un attacco stratosferico, da non fare invidia ai più grandi top club europei.

Gli ottimi fatturati di quest’anno, con introiti notevoli, grazie anche al cammino in Champions League, hanno fatto sì che i bianconeri possano pensare in grande per la prossima stagione in ambito mercato. Intanto però c’è da finire questa stagione, sperando magari di arrivare in finale, superando il grande Real Madrid e poi chissà, sognare una vittoria che avrebbe dell’incredibile.

Continua a leggere su Fidelity News