Catanzaro, la testa è già ai playoff di Sabato prossimo

Finita la regular season, ecco il momento decisivo della stagione, le gare dentro o fuori. Si parte Sabato sera, l'avversario dei giallorossi è il Brescia di Rolando Maran.

Catanzaro, la testa è già ai playoff di Sabato prossimo

L’US Catanzaro contro la Sampdoria al Ceravolo ha concluso il proprio campionato, ma la stagione non finisce qui, ora arriva il bello… dovrà disputare i playoff nei quali in palio c’è un altro posto per la serie A, dopo le promozioni dirette di Parma e Como. La partita dei giallorossi contro il Brescia è prevista per Sabato 18 Maggio alle 20.30; si giocherà in casa, tra le mura amiche.

Questo turno è come se fosse un quarto di finale, chi ha la meglio affronterà poi nelle semifinali la Cremonese che in campionato si è posizionata meglio di entrambe le squadre (quarta). Il regolamento prevede che Sabato si giochi in gara unica in casa della meglio classificata, in questo caso il Catanzaro rispetto al Brescia.

In caso di parità al 90° ci saranno i tempi supplementari, dopo i quali se la parità persiste non ci saranno i tiri di rigore ma si qualifica al turno successivo chi ha fatto meglio in campionato. Nelle semifinali sarà poi tutto diverso, si giocheranno non una bensì due gare: l’andata e il ritorno; lo stesso vale per la finale.

Un ottimo campionato quello disputato dalle Aquile guidate da mister Vincenzo Vivarini, la squadra del capoluogo mancava nel campionato cadetto da ben 17 anni, si finisce quinti in classifica con 60 punti, niente male per una matricola. Ottimo l’attacco guidato dall’idolo di casa, il catanzarese Pietro Iemmello, soprannominato dalla tifoseria locale “lo Zar”; se proprio si vuole trovare un neo alla squadra il reparto difensivo non è dei più solidi, sono complessivamente 50 le reti subite dai giallorossi durante l’intera stagione.

È già iniziata la vendita dei biglietti per l’attesissima sfida, al Ceravolo si prevede il tutto esaurito; c’è da dire che i tifosi giallorossi hanno sostenuto la squadra in tutta la stagione registrando – in termini di presenze – sempre ottimi numeri. Nell’ultima gara contro la Sampdoria si è detto grazie alla squadra per la bella stagione disputata, un’annata che, a prescindere dagli esiti degli spareggi, rimarrà comunque una delle migliori della storia giallorossa. Non tutti gli anni infatti si vince a Parma, a Genova contro la Samp, a Palermo e, infine, tutti e due i derby contro il Cosenza.

Continua a leggere su Fidelity News